annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moda: chi conosce Accademia del Lusso?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se continui ad accusarli di reati verrai sempre censurato.
    Scusami se sono diretta ma non mi è mai piaciuto chi minaccia via internet e poi non passa alle vie di fatto: se hai documenti che dimostrano che loro hanno usato termini come "anno accademico", "master" e diciture universitarie basta un esposto al MIUR per farli multare.

Commenta

Personalmente ritengo che la locuzione "anno accademico" non sia fuorvianate: lo sono sicuramente l'uso di termini che fanno esplicito riferimento al sistema universitario e ai suoi titoli di studio, o ad altri titoli di studio, quali "università ", "laurea", "laurea magistrale", "diploma accademico" etc.. A mio avviso anche il termine "diploma" tout court è fuorviante in quanto potrebbe indurre a ritenere che si tratti di un titolo avente valore legale.

Se proprio devo dirla tutta, inoltre, secondo me anche l'uso del termine "master" è illecito, ma sinora è stato abbastanza tollerato (casi famosi sono quelli di Publitalia, Ice, 24 ore formazione) a meno che non sia accompagnato dall'aggettivo "universitario", nel qual caso ovviamente costituirebbe un falso. Analogamente, non è possibile associare diciture facenti riferimento al livello in quanto esse (mi riferisco ai complementi di specificazione "di primo livello" e "di secondo livello") sono costitutive della denominazione di un titolo di studio del sistema ufficiale di istruzione e in ogni caso mutuano da esso.

A proposito, a voi non è mai capitato di incontrare persone che dicono di essere «laureate» allo Ied o all'Accademia di comunicazione? Alcune ne sono perfino convinte
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Giusta l'osservazione sui master, per il resto ti consiglio di leggere qui.

osservatorio universitario europeo

Pseudo-università  sono state sanzionate dall'Antitrust per molto meno.
        Sullo Ied ho sentito solo storie pagliaccesche e non mi pronuncio.

Commenta

Sì, ci sono parecchi procedimenti sanzionatorà® da parte della AGCM (autorità  antitrust).
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            Giusta l'osservazione sui master, per il resto ti consiglio di leggere qui.

osservatorio universitario europeo

Pseudo-università  sono state sanzionate dall'Antitrust per molto meno.
            Sullo Ied ho sentito solo storie pagliaccesche e non mi pronuncio.
            Peccato che sono più di 10 anni che non aggiornano il sito.
            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

E' un vero peccato perchè si scoprono altarini assurdi e a volte anche divertenti.
              Io su queste false università  ho 2 teorie.

1. Con tutte le sanzioni che ci sono state è passata a tutti la voglia di provarci.

2. Hanno cambiato tutti denominazioni e stanno sul filo della legalità .

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                Peccato che sono più di 10 anni che non aggiornano il sito.
                Puoi guardare direttamente su agcm.it se ci sono stati altri procedimenti sanzionatorà®. Parliamo di sanzioni per pubblicità  ingannevole o pratica commerciale sleale.

Commenta

Uuuh, bello!
                  Link?

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                    Uuuh, bello!
                    Link?
                    Delibere

Commenta

Grazie Dottore, "purtroppo" l'ultima sanzione risale al 2011 ed è stata fatta contro la fantomatica Università  degli Studi Giovanni Paolo I (Unipapaluciani, hahaha!) che se non sbaglio era stata fondata da un professore greco di una statale e si basava su tesine ridicole (in pratica portavi una tesina e questo qui ti dava crediti inesistenti ).
                      Nel 2009 è stata sanzionata una certa LUCI - Università  Cattolica Padre Pio.
                      Rotolo.

P.S. E' confermato quello che pensavo: le società  dietro a titoli inesistenti o di difficile riconoscimento si sono tutte buttate sui centri studio (temo collegati ad alcune telematiche poco serie, ma su questo mi autocensuro) e in altri affari, è finita la cuccagna delle pseudo-università .

Commenta

Ci dovrebbe essere anche la sanzione alla Leibniz, il procedimento contro la quale fu avviato in séguito a mia denuncia.

Commenta

Sì, c'è.

Delibere

E guarda guarda chi si incontra come Presidente: Catricalà !
                          Ultima modifica di Marika; 16-03-2018, 18:49.

Commenta

Comunque qualcuno ci casca ancora, questa è del 2017.

Delibere

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                              Grazie, dai sempre informazioni molto utili
                              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

non lo sopporto!!

non mi va proprio giù questa cosa che le furbe(perché quelle d AdL sono tutte femmine) fanno rimuovere i miei post nientemeno che dal loro avvocato!! io avevo qualcosa di molto importante da dire nell'interesse d tutti

Commenta

Sto operando...
                                X