Sono uno studente di Economia Aziendale (2° anno).
Sono in pari con tutti gli esami ed ho una media che, lo dico senza falsa modestia, è più di 29.
La mia è un'università di una grande città , lo dico perché conosco per esperienza le ''differenze'' sia di programmi che di modalità d' esame che si riscontrano in realtà ''minori'' e di come in certe un 30 non sia veramente un 30.
Ebbene, lo dico giusto per completare il profilo e per farvi capire, il mio 30 a commerciale è perché sapevo veramente tutto di quei due maledetti volumi, il mio 30 a finanziaria è perché adoro la materia..ecc
Mi manca ancora tutto un anno di esami per finire la triennale ma, ad oggi, mi sento già di poter fare un bilancio intermedio: non ho imparato nulla.
Certo, so fare l'esercizietto di microeconomia, conosco i procedimenti di fusione e scissione d'azienda, so qualcosa sui bilanci d'esercizio, conosco qualche modello o strumento di marketing.
Praticamente non so niente, ripeto.
A volte mi chiedo se abbia fatto bene a scegliere una facoltà pluri-inflazionata come aziendale e delle volte vi giuro che sento di 'stare sprecando tempo', che alla fine prendo comunque una laurea che prenderanno pure tanti, troppi imbecilli (seppur con un voto diverso).
Mi sento sprecato: brutto da dire, ma è così.
Voi credete che la triennale sia giusto un 'titolo' e che poi la vera differenza in campo lavorativo/motivazionale la faccia la magistrale? Perché vi giuro che non vorrei dover impararmi tante altre cazzatine astratte per una magistrale per poi sentirmi comunque al punto di partenza.
Illuminatemi ve ne prego

Commenta