Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire ad entrare come analista finanziario presso una banca d'investimento con operatività a livello globale (vedi Morgan Stanley o Goldman-Sachs in qualità di Credit Research Analyst o Equity Research Analyst) oppure, in alternativa, in organismi istituzionali italiani od esteri preposti alla vigilanza ed alla regolamentazione del mercato mobiliare (vedi Consob o Banca d'Italia). Ora, da quanto ho avuto modo di capire, sono due i master maggiormente formanti per uno sbocco di questo tipo:
- Master in Business Administration
- Master in Finanza
Tuttavia, visti i tempi alquanto ristretti e i costi a dir poco impegnativi, ho paura di sbagliare una scelta che potrebbe condizionare (stavolta in maniera decisiva) il mio futuro.. Avete quindi qualche consiglio da darmi? Magari da qualcuno di voi che già ha maturato esperienze simili in passato.
PS: Aggiungo che non avendo mai fatto finora esperienze all'estero, mi piacerebbe davvero potermi rivolgere ad un'università straniera specializzata nel settore di appartenenza (vedi HEC a Montréal o la Business School of Economics a Londra).
Grazie mille in anticipo a chiunque di voi vorrà darmi una mano!
A presto!

Commenta