sto iniziando a cercare online un corso online Master universitario per permettermi di arricchire il CV, in ambito tecnico oppure un MBA/Master in Project Management per compensare lacune che ho dalla mia formazione universitaria in ambito manageriale/economico.
La mia formazione parte da laurea triennale e magistrale in Ingegneria Energetica, presso l'università di Padova.
Attualmente lavoro in ambito R&D presso un'azienda.
Mi serve quindi necessariamente un corso online (al limite con corso in presenza il sabato mattina) e/o "formula weekend" in quanto sono già lavoratore.
Però ho alcune domande e dubbi che mi sovvengono.
- Quando leggo "Executive" MBA oppure semplicemente MBA non mi è chiara la differenza... uno è riconosciuto come CFU e l'altro no? Vedi esempi nei link (spero si possano mettere link! in caso chiedo venia ai moderatori)
- Ho visto che poi vi sono enti NON universitari che rilasciano MBA (o altre tipologie di Master)... quale è la differenza tra un master rilasciato da un ente universitario e uno da un istituto privato non universitario
- Stavo guardando le varie università online Pegaso, Marconi, Unicusano... mi sapete indicare brevemente pregi e difetti di ognuna in 2-3 righe... ho letto gli altri topic del forum ma a volte sono datati etc.
- Inoltre, vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza di come sono percepiti Master delle università telematiche sul mercato del lavoro? Nel mio caso un eventuale master telematico andrebbe solo ad arricchire una laurea presso una università tradizionale.
- Cerco un master che "non mi costi un rene" per dirla in soldoni...
Grazie
Andrea

, pensavo fosse una risposta ad un mio thread visto che mi era arrivata la notifica, ma la notifica era per il quote di dottore quindi niente, perdonate l'egocentrismo. buone cose a tutti
Commenta