Tralasciando eventuali incertezze date dal decreto uscito poco tempo fa sulla necessità di sostenere anche nelle telematiche una percentuale di attività in presenza (esami, lezioni, etc) che verranno chiarite nei prossimi mesi, volevo chiedervi se avete maggiori informazioni riguardo 2 temi per me fondamentali:
1. Un dottorato di ricerca in un'università pubblica sappiamo tutti come funziona, ma un dottorato di ricerca svolto in un'università telematica come si diversifica? posso svolgere la formazione e la ricerca online in maniera asincrona come faccio con lezioni ed esami? il titolo rilasciato è un titolo effettivamente valido e riconosciuto dal MIUR? conviene intraprendere un percorso simile da lavoratore? anche perchè ho visto che al contrario di una borsa di ricerca qui dovrò pagare io
2. Ho avuto modo di visualizzare la sezione sulle università telematiche in cui venivano segnalate pegaso e mercatorum come università non rilascianti diploma di master di 2 livello al termine del percorso, sono rimaste ancora solo queste 2 università a "lavorare scorrettamente" in questo modo o la problematica si è estesa anche ad altre telematiche? conviene effettivamente svolgere un master di 2 livello in un'università telematica come riconoscimento MIUR?
Grazie sempre per la disponibilità e per chi risponderà e mi scuso se mi sono dilungato

Commenta