annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione master alla Liuc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscrizione master alla Liuc

Buonasera a tutti,
    ho trovato online una proposta interessante che ha catturato la mia attenzione. Proviene dalla Liuc business school la quale propone dei master di primo livello che permettono di accedere direttamente al secondo anno di economia o ingegneria gestionale. Aperti a tutti i corsi di laurea e costo 9500€. Sto già chiedendo maggiori informazioni alla segreteria, ma intanto voi cosa ne pensate? buona università?

Il tuo obiettivo quale è?
    I tuoi titoli attuali quali sono?
    Cosa vuoi fare nella vita o che idee hai?

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
      Il tuo obiettivo quale è?
      I tuoi titoli attuali quali sono?
      Cosa vuoi fare nella vita o che idee hai?
      Sono attualmente laureata triennale in filosofia e a ottobre mi laureerò magistrale in scienze filosofiche. I miei obiettivi sono diventare hr quindi entrare nelle aziende e contribuire. Ho visto che la liuc ha aggiunto come magistrale una di economia lm-77 con curriculum in hr management.

Commenta

Originariamente inviato da Mixyhope Visualizza il messaggio

Sono attualmente laureata triennale in filosofia e a ottobre mi laureerò magistrale in scienze filosofiche. I miei obiettivi sono diventare hr quindi entrare nelle aziende e contribuire. Ho visto che la liuc ha aggiunto come magistrale una di economia lm-77 con curriculum in hr management.
        Mu tu intendi l'ARTMA, il MADEin o il MaPE, visto che il MAFIN ti è inibito? Ho provato a dare un'occhiata e mi sembrano un pochino troppo di nicchia e superspecializzati. Io personalmente quella quantità di denaro non la spenderei, a meno che non ti offrano, nel pacchetto, anche la ragionevole certezza del posto di lavoro.

LIUC è un buon ateneo e sta pure vicino a Milano, ma onestamente 9,5k per il master più almeno altrettanti per la LM non li spenderei. Considera che per HR e management trovi pure da altre parti senza fare svenare il babbo.

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio

Mu tu intendi l'ARTMA, il MADEin o il MaPE, visto che il MAFIN ti è inibito? Ho provato a dare un'occhiata e mi sembrano un pochino troppo di nicchia e superspecializzati. Io personalmente quella quantità di denaro non la spenderei, a meno che non ti offrano, nel pacchetto, anche la ragionevole certezza del posto di lavoro.

LIUC è un buon ateneo e sta pure vicino a Milano, ma onestamente 9,5k per il master più almeno altrettanti per la LM non li spenderei. Considera che per HR e management trovi pure da altre parti senza fare svenare il babbo.
          Sì esatto intendo quei master per la precisione ARTMA. Anch'io ho notato la stessa cosa, molto tecnici e io provenendo da filosofia ho 1. zero base dalla quale partire e 2. nemmeno un interesse così forte. io sarei più interessata a ottenere due titoli in due anni, soprattutto in Hr visto che voglio fare quello.
          Altri modi sono master con stage, sempre sui 10k, ma preferirei investire la stessa quota magari in una magistrale in economia, che in futuro può darmi più possibilità, con curriculum in HR sarebbe perfetto così prendo due piccioni con una fava. Il mio obiettivo iniziale è proprio quello di prendere una magistrale in Lm-77. Ho trovato anche unitelma che mi convalida 18 cfu e mi permette di fare solo 108 cfu. Togliendo quelli per la tesi e tirocinio obbligatorio, non devo fare molto. Se riesco chiedo anche di farmi partire dal secondo anno, facendo qualche corso singolo in più per arrivare a quei 40/50 cfu. Però mi rimane sempre il dubbio di avere in mano un titolo telematico per il quale andrei a spendere un 5-6 k tra tutto e poco attrattivo per il mondo del lavoro. 9,5k per un master non è tanto, basta farsi un giro in altre università dove arrivano a 16-17k (luiss esempio). La Liuc dà la possibilità di avere due titoli in due anni, seppur uno di questi molto di nicchia.
          Altri modi quali sono secondo te?

Commenta

Originariamente inviato da Mixyhope Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti,
            ho trovato online una proposta interessante che ha catturato la mia attenzione. Proviene dalla Liuc business school la quale propone dei master di primo livello che permettono di accedere direttamente al secondo anno di economia o ingegneria gestionale. Aperti a tutti i corsi di laurea e costo 9500€. Sto già chiedendo maggiori informazioni alla segreteria, ma intanto voi cosa ne pensate? buona università?
            Ottima università e molto quotata nel mercato lombardo e Ticinese (molti miei colleghi ingegneri provengono da quel l'ateneo). Se scegli il percorso in gestionale, troverai Dallari che e' un bravissimo professore, un mentore nella supply chain.
            9k sono davvero tanti. Occorre capire che obiettivi di carriera hai. Personalmente spenderei quei soldi se avessi la certezza (o comunque la possibilità) di rientrare dall'imvestimento in 1-2 anni, con una promozione o con un cambio lavorativo che comporti un increase almeno del 15% di RAL. Senza queste basi, virerei su altro

Commenta

Sto operando...
            X