Nell'anno accademico 2008/2009 mi sono immatricolato nella facoltà di Scienze Politiche a Torino, senza partecipare a nessun appello ed altre attività accademiche. A seguito di un trasferimento di città ed altri vicissitudini personali decido di non proseguire nella carriera universitaria, non pagando la seconda rata.
Nell'anno accademico 2016/2017 decido di iscrivermi presso all'Università Pegaso, terminando tutti gli esami della facoltà di Scienze Motorie e consegnando la tesi di laurea un mese fa. In fase di verifica della mia pratica di laurea l'università mi segnala però che risulta attiva una carriera presso l'Università di Torino.
La mia speranza a quel punto era quella di poter sfruttare la decadenza, ma la segreteria dell'università di Torino al telefono mi ha detto che non si entra mai in decadenza da loro. Mi risulta paradossale come situazione, sia perché Pegaso mi ha permesso di iscrivermi avvertendomi solo alla fine della mia posizione, ma é altrettanto ambigua la situazione che vede l'università di Torino non far decadere mai la carriera. Secondo voi come posso agire? Ho pure poco tempo avendo la possibile proclamazione il 3 Febbraio.

Commenta