Ho un dubbio che vorrei sottoporre a qualcuno piຠesperto di me nel settore dei regolamenti universitari.
Nell'anno accademico 2011/2012 sono stato iscritto all'Università¡ di Catania nella facoltà¡ di Fisica e ho frequentato tutti i corsi durante l'anno e pagato le relative tasse universitarie, senza ritardi. Dopo il primo anno ho deciso di non frequentare piàº, ma non ho fatto la rinuncia agli studi (non sapevo andasse fatta, pensavo bastasse semplicemente non iscriversi l'anno successivo)
Come funziona adesso se volessi iscrivermi nuovamente all'Uni? Pensavo di darmi una seconda possibilità¡ in un altro ateneo (Politecnico di Torino), ma non so se posso avere problemi a causa di questo fatto con l'Università¡ di Catania.
Ho letto sul web che dopo un periodo di "inattività¡" di 10 anni si viene dichiarati decaduti, ma finora non mi sono posto il problema di cosa comporterebbe visto che non pensavo di iscrivermi di nuovo. Nel corso di questi 10 anni si risulta ancora iscritti al corso di laurea? Perché questo andrebbe contro il regio decreto (che ho scoperto esistesse solo 10-15 minuti fa) che impedisce di frequentare due corsi di laurea contemporaneamente.
Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
Grazie!

Commenta