Sono stato immatricolato all'università di Pisa nell'anno 2018/2019, dopo avere pagato la prima tassa(che comprende i contributi regionali) per il mancato raggiungimento dei crediti formativi necessari annuali,(ad ottobre) mi viene comunicata la decadenza tramite e-mai da parte della segreteria studenti.
Qualche giorno dopo mi arriva per raccomandata una lettera(sempre da parte della segreteria) nella quale mi veniva ufficialmente comunicata la decadenza e che allo stesso tempo avrei dovuto pagare le restanti 2 rate annuali(che ancora non ho pagato) entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta, e che nel caso l'università avrebbe agito nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente.
Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza su quali potrebbero essere questi modi.
Cosa potrei rischiare non pagando? Considerando che sono passati piu' di due anni dalla ricezione della raccomandata,e che non ho piu' avuto alcuna notizia da parte loro?
Potrei andare incontro a qualche sanzione? Si potrebbero affidare alla riscossione coattiva dell'Agenzia delle entrate? Denunciarmi per illecito amministrativo?
Grazie per l'attenzione e la collaborazione.

Commenta