annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Decadenza studi e reiscrizione
Comprimi
X
-
Decadenza studi e reiscrizione
Salve a tutti, sono decaduto nel 2018 perché avendo precedentemente fatto un passaggio di corso pensavo che si decadesse dopo 8 anni e non dopo 5 come cosi come il nuovo ordinamento prevede , io pensavo 8 (come previsto invece dal vecchio ordinamento in cui ero iscritto prima del passaggio), ho letto male le istruzioni sul sito (che sono scritte male e neanche evidenziate) e sono decaduto, e non c'è stato verso per invertire questa cosa, quando si decade è come morire, non si torna mai piu' indietro, a nulla valgono le proteste, cmq ero iscritto alla facoltà Federico II di Napoli al corso di laurea triennale in ing.elettronica, mi mancano 7 esami ne ho fatti 22, volevo presentarmi quest'anno il 1 settembre in segreteria alla stessa università per una valutazione preventiva della carriera pregressa prima di una nuova immatricolazione, la segretaria mi ha detto che di solito a questi tipi di corsi poiché non vi è spesso obsolescenza dei crediti formativi, tutti i crediti vengono convalidati, vi risulta?Tag: Nessuno
-
Benvenuto nel forum.
Il nuovo ordinamento non prevede la decadenza dopo 5 anni. Il nuovo ordinamento semplicemente non prevede decadenza e pertanto ciascun ateneo, nell'à mbito della propria autonomia, prevede norme al riguardo. Se non le prevede, ci sono due scuole di pensiero:
- si continuano ad applicare le norme residue del previgente ordinamento (RR.DD. 1592/1933 e 1269/1938), tesi prevalente;
- non si decade mai, tesi minoritaria.
La Federico II non è una facoltà , ma una università . Sinceramente non so quanto sia larga di maniche nel convalidare gli esami poiché da essa ho informazioni discordanti e contraddittorie, anche da parte di docenti. Se ti iscrivi allo stesso corso e il piano di studi statutario è rimasto lo stesso, ragionevolmente ti verrà convalidato tutto, considerando che si tratta di esami sostenuti nello stesso ateneo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Attenzione Marco: i tuoi messaggi devi scriverli una volta sola.Originariamente inviato da marco77na Visualizza il messaggioSalve a tutti...
Se tutti postassero più volte le stesse cose allora il forum diventerebbe illeggibile. Ho eliminato l'altra discussione e ho lasciato questa visto che dottore ti aveva già risposto.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Si, in genere nei forum si scrive una sola volta, è una regola universale, ma avevo già scritto il mio messaggio nella sezione "Ingegneria" e dopo essermi accorto che non era quella adatta ho perso 10 minuti per provare a cancellarlo ma non ci sono riuscito, volevo modificarlo e sostituirlo con uno con 0 caratteri e neanche era possibile.Attenzione Marco: i tuoi messaggi devi scriverli una volta sola.
Alcune università non la prevedono, la maggioranza si inclusa la Federico II, qui si decade dopo 5 anni, ovviamente la Federico II contiene le facoltà ma non è una facoltàil nuovo ordinamento non prevede la decadenza dopo 5 anni. Il nuovo ordinamento semplicemente non prevede decadenza e pertanto ciascun ateneo, nell'à mbito della propria autonomia, prevede norme al riguardo. Se non le prevede, ci sono due scuole di pensiero
, ero cosi triste per questa storia che sono decaduto che ho sbagliato a scrivere, ma il tuo messaggio mi dà speranza. Grazie per le risposte.
Commenta
-
La prossima volta contatta me o luiOriginariamente inviato da marco77na Visualizza il messaggioSi, in genere nei forum si scrive una sola volta, è una regola universale, ma avevo già scritto il mio messaggio nella sezione "Ingegneria" e dopo essermi accorto che non era quella adatta ho perso 10 minuti per provare a cancellarlo ma non ci sono riuscito, volevo modificarlo e sostituirlo con uno con 0 caratteri e neanche era possibile.
Sì, ma non è che la prevedono fissa a 5 anni. Ognuna ha le sue regole, anche molto bizzarre.Alcune università non la prevedono, la maggioranza si inclusa la Federico II
Non più dall'anno accademico 2011-2012.ovviamente la Federico II contiene le facoltà
il tuo messaggio mi dà speranza.
Grazie per le risposte.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
A volte neppure tanto chiare, aggiungo (ora perché per lavoro e manutenzione auto ho lasciato temporaneamente il forum).Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioSì, ma non è che la prevedono fissa a 5 anni. Ognuna ha le sue regole, anche molto bizzarre.
L'interesse/obiettivo comunque sembra sia quello di chiudere i corsi di ordinamenti antecedenti mediante il riconoscimento dei crediti e il transito all'ordinamento più recente, a leggere vari articoli di cronaca passati inerenti diversi atenei italiani.
Commenta

Commenta