ho un dubbio che mi attanaglia, e sul web/segreterie universitarie ottengo informazioni contrastanti.
La mia situazione è la seguente:
- l'anno scorso sono riuscita ad iscrivermi a medicina, non a MILANO.
- quest'anno ho ripetuto il TOLC-MED, e il risultato è buono che mi fa ben sperare di poter essere assegnata/prenotata su MILANO.
- Se, come spero, dovessi essere assegnata/prenotata su MILANO ho solo 4 giorni per potermi immatricolare su MILANO
Quì arriva il problema:
- alcuni mi dicono che devo prima immatricolarmi a MILANO e poi chiedere a breve la rinuncia agli studi nell'attuale universìtà
- altri invece mi dicono che prima devo chiedere la rinuncia e poi procedere con l'immatricolazione a MILANO.
I mie timori sono:
- qualcosa va storto e non riesco a regolarizzare la nuova immatricolazione a MILANO, perdendo l'opportunità.
- In più, chiedendo la rinuncia all'attuale ateneo prima di immatricolarmi a MILANO, magari mi ritrovo non immatricolata a MILANO e espulsa dall'attuale.
Ho anche passato qualche esame nell'attuale università e vorrei chiederne il riconoscimento. Non ho capito se chiedendo la rinuncia perdo tutta la carriera pregressa con l'annullamento degli esami sostenuti e quindi l'impossibilità di poterne chiedere il riconoscimento.
Vi prego, aiutatemi a capire i passi cronologici per poter effettuare una regolare iscrizione.
Grazie infinite.
Chiara.

Commenta