Alla fine dello scorso anno,mi sono trasferito,per una serie di motivi, alla telematica.Mi hanno riconosciuto tutti gli esami tranne uno;semplicemente perché non presente nel piano di studi.
Presso l'attuale Università ho sostenuto un solo esame,quindi il 99% resta quello della prima uni.
Se decidessi di effettuare un altro trasferimento per ritornare in una Università tradizionale,il solo foglio di congedo risulterebbe insufficiente.Dovrei dimostrare di aver svolto quell'esame andato perso.
Dovrei anche dimostrare che gli esami che mi hanno riconosciuto,in realtà poggiano su esami totalmente diversi?per esempio al momento ho un diritto bancario ma non l'ho mai studiato perché ho passato un esame di diritto affine.
Detto ciò,io ho i fogli timbrati degli esami,che l'università mi ha dato prima di trasferirmi;probabilmente li ha anche la telematica perché le sono stati spediti col trasferimento.
In caso di secondo trasferimento,quali documenti dovrebbe spedire la telematica alla nuova Università?
So che sono un classico libro stracciato per come spiego le cose????.
ps ho paura di perdere esami nel potenziale secondo trasferimento.
Ho letto prima che le segreterie non agevolano gli studenti.
Se autocertifico il tutto e mostro i fogli col timbro della prima Università,non dovrei essere protetto da eventuali problematiche?
Grazie in anticipo a tutti

Commenta