Sono iscritta alle magistrale LM-39 Linguistica. Lavorando full time è diventato impossibile seguire le lezioni e dare esami e dopo alcuni anni fuori corso ho perso un po' la voglia di proseguire. Essendo sempre stata interessata alla Neurolinguistica e alla Psicolinguistica (materie purtroppo poco riconosciute in Italia), ho pensato di interrompere la mia magistrale e iscrivermi alla triennale telematica di Psicologia, per poi specializzarmi in Neuroscienze (sempre telematica).
Però non capisco come fare questo passaggio senza perdere gli esami sostenuti. Sono solo quattro ma sono tutti dei 30. Le triennali non credo me li convaliderebbero. Però facendo il trasferimento, poi questi esami risulterebbero da qualche parte che li ho sostenuti?
Ad esempio se volessi partecipare alle graduatorie per l'insegnamento, questi cfu sarebbero riconosciuti, o cessando il percorso verrebbero "annullati"?
Oppure, se una volta presa la laurea triennale in psicologia avessi voglia di riaprire la carriera di Linguistica, lo potrei fare già con quegli esami sul libretto oppure dovrei fare di nuovo tutto da capo?
La mia segreteria mi da risposte molto vaghe, sono molto confusa su cosa sia meglio fare :(
Grazie mille!

Commenta