vi spiego un po' la situazione che è abbastanza complessa.
Mi laureo a ottobre in scienze filosofiche (fa già ridere così) e poi vorrei iscrivermi alla magistrale di economia aziendale. per accedere dovrei integrare dei cfu che recupererei tramite esami singoli fino ad ottobre.
avevo pensato di iscrivermi a una telematica per evitare di chiedere ai miei genitori di mantenermi ancora altri due anni fuori, studiando quindi a casa. la scelta è ricaduta su unitelma sapienza che ha il polo a 30 km da casa mia.
tuttavia, pienamente cosciente della scarsa reputazione che hanno queste università, ho pensato anche di fare un giochetto: spostarmi verso gli ultimi esami ad un'università in presenza, in modo da conseguire poi il titolo lì.
il problema è: se poi gli esami che ho fatto alla telematica non verranno convalidati da quella in presenza ?
lì sarebbe un bel problema, come ho detto non voglio laurearmi alla telematica.
mi consigliate a questo punto dì scrivere in anticipo alla segreteria della statale, fare finta di chiedere la convalida di questi esami e vedere cosa mi dicono? se mi dicono che è possibile o che sono restii dalla convalida. altri consigli?

Commenta