sto valutando se iscrivermi ad un corso di laurea triennale in economia digitale.
Gestisco una mia attività e un pò perché sicuramente mi torna utile, un pò perché chiaramente mi interessa l'argomento, vorrei iscrivermi. Mi vengono solo dei dubbi riguardo a questo documento https://www.unimercatorum.it/public/...1292058884.pdf nello specifico, il punto 9.g dove si parla della rinuncia agli studi. Vorrei solo capire bene: se per x motivi dovessi decidere di rinunciare (mi rendo conto che suona strano ma come ho detto, gestisco una mia attività, sono sicuro di potermi organizzare ma dipende molto dai periodi e ci sono una serie di variabili poco prevedibili) sarei obbligato a pagare tutta la retta? La frase è questa:
Le istanze “Istanza di Rinuncia agli Studi”, “Domanda di Trasferimento Interno ad altro Corso di Laurea” e “Domanda di Trasferimento ad altro Ateneo” non esonerano lo Studente dal pagamento delle somme dovute per i servizi fruiti fino alla data di presentazione delle stesse
Per somme si intende il totale della retta o le rate dovute fino alla data di presentazione dell'istanza?
Altra domanda, che non è relativa alla prima. Se dovessi iscrivermi ora, tecnicamente sarei in "ritardo"? Con le telematiche la risposta, solitamente, è che ti puoi iscrivere quando vuoi, ma l'anno se non erro inizia ad agosto e finisce a luglio...
Ringrazio sin da subito chi mi risponderà.

Commenta