mi sono iscritta ad una università telematica, mi hanno chiesto di fare una auto certificazione del fatto che fossero passati più di 8 anni dal ultimo esame nella mia vecchia università pubblica. Ho fornito il tutto, mi hanno fatto l'iscrizione ho anche sostenuto degli esami e ora mi dicono che in realtà la mia posizione presso la vecchia università risulta attiva. Controllo nel portale ed effettivamente è attiva, nonostante l'ultimo esame risalga a Gennaio 2015. Ho chiesto alla segreteria dell università pubblica...anche loro mi hanno confermato che il mio status è ancora attivo. Ho chiesto dunque la procedura per la rinuncia agli studi e soprattutto visto che da regolamento dell'ateneo la prescrizione dei debiti è fissata a 10 anni, la conferma di questo. Dall 2011 al 2014 (ultimo insoluto che vedo sul portale) non ho piu pagato tasse universitarie. Procedendo con la rinuncia adesso (visto che non sono decaduta) possono rivendicare le tasse non pagate?
eh si, ho fatto riferimento alla prescrizione per iscritto citando anche il regolamento di ateno. Come posso agire?
Vi prego aiutatemi!

Commenta