annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decadenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per la confusione. Alla San Raffaele l'anno accademico va dal 1º novembre al 31 ottobre dell'anno solare successivo.
    I debiti contratti non si estinguono con la decadenza dallo status di studente.
    Buonasera Dottore,
    credo ci sia davvero una grossa confusione sull'anno accademico alla San Raffaele (uni roma 5, università telematica per intenderci).
    Appena letto sul contratto con lo studente (al momento non trovo altre fonti, sebbene pare sia un documento border line) che l'anno accademico termina sempre il 31 luglio.
    Lei quale fonte ha utilizzato?
    Non credo che esistano anni accademici disallineati per chi si è iscritto nel 2015 e chi si iscrive nel 2025.
    Ci aiuta a capire?

Grazie mille, come sempre.

Commenta

Originariamente inviato da pypody Visualizza il messaggio

Buonasera Dottore,
      credo ci sia davvero una grossa confusione sull'anno accademico alla San Raffaele (uni roma 5, università telematica per intenderci).
      Appena letto sul contratto con lo studente (al momento non trovo altre fonti, sebbene pare sia un documento border line) che l'anno accademico termina sempre il 31 luglio.
      Non credo che esistano anni accademici disallineati per chi si è iscritto nel 2015 e chi si iscrive nel 2025.
      Ci aiuta a capire?

Ciao. Ovviamente mi sono attenuto all'unica fonte possibile, visto che parliamo di diritto: l'atto giuridico con cui viene disposto ciò, opportunamente linkato nel messaggio.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da pypody Visualizza il messaggio

Buonasera Dottore,
        Ci aiuta a capire?

Ciao,

In effetti il link a cui dottore faceva riferimento era funzionante fino a qualche settimana fa, e lo avevo consultato personalmente. Successivamente, però (credo settimana scorsa), è stato rimosso dal sito ufficiale.

Fortunatamente sono riuscito a recuperare il documento tramite il sito Web Archive, che conserva copie delle pagine web nel tempo. Nel regolamento studenti salvato (Articolo 1, pagina 4), è specificato in maniera esplicita quanto segue:

"1. L’anno accademico inizia il 1 Novembre e termina il 31 Ottobre dell’anno successivo."

Può consultare direttamente il documento a questo link archiviato:
        https://web.archive.org/web/20221004...studenti_0.pdf

Commenta

Originariamente inviato da Franko0928 Visualizza il messaggio

Ciao,

In effetti il link a cui dottore faceva riferimento era funzionante fino a qualche settimana fa, e lo avevo consultato personalmente. Successivamente, però (credo settimana scorsa), è stato rimosso dal sito ufficiale.

Fortunatamente sono riuscito a recuperare il documento tramite il sito Web Archive, che conserva copie delle pagine web nel tempo. Nel regolamento studenti salvato (Articolo 1, pagina 4), è specificato in maniera esplicita quanto segue:

"1. L’anno accademico inizia il 1 Novembre e termina il 31 Ottobre dell’anno successivo."

Può consultare direttamente il documento a questo link archiviato:
          https://web.archive.org/web/20221004...studenti_0.pdf
          Grazie, resta il dubbio.
          Il regolamento "REG.STUD. rev. 0 del 2 marzo 2012" riporta "L’anno accademico inizia il 1 Novembre e termina il 31 Ottobre dell’anno successivo".
          Il contratto "L’Anno Accademico inizia il 1° agosto e termina il 31 luglio dell’anno solare successivo".
          Il regolamento studenti è dell'anno 2012 (circa 13 anni fa).
          Chi si immatricola domani in qualche anno accademico viene immatricolato? E chi deve decadere, come conta gli anni accademici?
          Grazie

Commenta

Sto operando...
          X