annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DiSCo Lazio: restituzione borsa o solo perdita del beneficio dopo 39 CFU?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DiSCo Lazio: restituzione borsa o solo perdita del beneficio dopo 39 CFU?

    Salve a tutti,
    sono uno studente internazionale iscritto al primo anno presso un'università del Lazio e sono beneficiario della borsa di studio DiSCo Lazio per l'a.a. 2025/2026.
    Al momento ho già conseguito 39 CFU, quindi ho superato il requisito minimo dei 20 CFU previsto per gli studenti del primo anno.
    Vorrei capire correttamente cosa succede nel seguente caso: dopo aver ricevuto anche il saldo/seconda rata della borsa 2025/2026, potrei decidere di non proseguire nello stesso corso e iscrivermi per l'a.a. 2026/2027 a un altro corso presso un altro ateneo.
    La mia domanda principale è questa:
    Se uno studente ha già raggiunto i CFU richiesti e poi non prosegue nello stesso corso, oppure presenta rinuncia agli studi o si iscrive altrove, DiSCo Lazio può chiedere la restituzione delle somme già ricevute?
    Oppure lo studente perde solo il diritto alla borsa per gli anni successivi / eventuali benefici futuri, senza dover restituire quanto già incassato?
    In altre parole, vorrei capire la differenza tra:
    1. revoca della borsa con obbligo di restituire gli importi già ricevuti;
    2. semplice perdita del beneficio per il futuro, senza restituzione delle somme già incassate.
    Mi interessa soprattutto capire se il rischio di restituzione esiste anche quando i CFU richiesti sono stati già superati.
    Grazie in anticipo per qualsiasi chiarimento.
Sto operando...
X