Sono Italiano e vivo in Inghilterra. Parlo tedesco a livello B1/B2 (non testato ufficialmente). Con un pò di buona volontà potrei passare il test di livello C1 necessario per iscriversi ad un'università tedesca.
Mi sembra di capire che per i cittadini UE non esistono delle tasse universitarie da pagare, a parte una modesta tassa amministrativa, credo attorno ai €200 ogni semestre.
Quello che cerco di capire e se si possa iscriversi senza essere residenti e senza frequentare i corsi. Gli esami poi li farei comunque in Germania.
Mi farebbe un grande piacere se ci fosse qualcuno che vive o ha vissuto in Germania ed avesse delle informazioni recenti a riguardo.
Grazie.

Commenta