5 anni fa mio figlio si è iscritto a mercatorum ed abbiamo pagato 2 rate su 3…..lui da subito ha mostrato scarso interesse e quindi abbiamo (sbagliando, ora che ho letto lo so) lasciato impagata ultima rata, perché a lui non interessava assolutamente.
Lui ricorda che abbiamo compilato la rinuncia agl studi ma non sa bene come recuperarla….e per me potrebbe anche non averla mandata.
siccome ha un carattere un po’ particolare ha voluto gestire tutto lui, anche la mail di contatto ha voluto dare la sua.
Morale della favola…..stamane una agenzia recupero crediti lo ha telefonato, non so da dove abbia preso numero…e gli ha intimato pagamento per oltre 5500….dicendi che quasi ci faceva un favore perché il dovuto sarebbe oltre 8000….in quanto mio figlio risulterebbe ancora iscritto….anche se ricordo bene che non pagai quella quota perché mi fu detto che se non avessi pagato lui non avrebbe potuto sostenere esami…..però lo ritengono iscritto, anche se non ha avuto più alcun contatto con loro x 5 anni.
Vorrei un consiglio su come muovermi.
Mio figlio è nullatenente e non lavora, ma noi genitori siamo attaccabili, e comunque non vorrei che fosse perseguitato per tutta la vita da recupero credito.
Chiamero’ un legale, ma da quel po’ che ho letto direi che qui siate più che competenti….preciso che lui non ha più fatto alcuna università né gli interessa farla.
Posso ignorarli, oppure no?cosa rischio?
Capisco il pagare ultima rata, sanzioni e interessi…..ma che significa il fatto che loro lo iscrivano senza consenso/ permesso ogni anno?Mi pare quasi una truffa….
p.s…..nel corso degli anni hanno mandato delle mail a mio figlio che non le ha nemmeno aperte in quanto ha cambiato indirizzo email…..le abbiamo viste solo oggi.
grazie

Commenta