Sono entrato nel merito della discussione perché mi interessa l'argomento università telematiche e non, anche perché a breve/brevissimo devo iscrivermi alla magistrale; lavorando volevo sapere qual era l'alternativa più valida.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni su ECampus aiutatemi
Comprimi
X
-
Ciao Marika sono un utente del forum come tanti altri.
Sono entrato nel merito della discussione perché mi interessa l'argomento università telematiche e non, anche perché a breve/brevissimo devo iscrivermi alla magistrale; lavorando volevo sapere qual era l'alternativa più valida.
-
Non c'è un'alternativa più valida in senso oggettivo: la qualità di tutte le telematiche si è molto livellata e sono lontani i tempi in cui le uniche due considerabili erano Nettuno e Marconi. Per quello invito a non fare troppo caso ad alcuni miei messaggi del triennio 14-15-16.
Può capitare di avere esagerato anche dopo, ma c'è sempre l'amministratore (noi utenti non possiamo cancellare i messaggi).
Per fare la scelta giusta bisogna recarsi agli esami per vedere con i propri occhi come vengono svolti, fare attenzione agli imbonitori (purtroppo ce ne sono ancora molti e spesso legati a centri studio) ed eventualmente attivare un esame singolo per prova.
Le telematiche sono diversissime fra loro e differiscono in didattica e modo di esaminare, bisogna capire di persona come funzionano e non farsi un'idea definitiva da internet.
La mia domanda su chi sei era perchè sei sbucato nell'esatto momento in cui un utente è stato bannato, l'hai chiamato con un nomignolo simpatico e usi un nickname che a qualcuno potrebbe incutere timore (sembra "polizia locale"). Visto che l'utente bannato sbraitava su fantomatiche denunce "ad autorità competenti" non vorrei che avesse coinvolto un agente per fraintendimenti o poca conoscenza di internet.
Commenta
-
Grazie per il consiglio sulle Università .
Per il resto stai tranquilla la polizia locale non interviene di solito per questi casi ma il riferimento è alla Polizia Postale o l'università direttamente (tramite legali o senza) se lo reputa opportuno.
Commenta
-
Capisco, comunque se la polizia postale ritenesse di dover chiarire qualcosa mi può scrivere tranquillamente in privato o può scrivere in privato all'amministratore che in questi anni si è sempre comportato in maniera irreprensibile, senza usare soldi pubblici per indagini dovute a fisime di un utente arrabbiato e confuso.
L'Ecampus ha altro a cui pensare, come gli articoli di Repubblica, dell'Huffington Post, del Fatto Quotidiano e dell'Espresso.
Su Facebook e Youtube è pieno di persone che la denigrano e la diffamano veramente e soprattutto quotidianamente.
Consiglierei ai dirigenti del suddetto ateneo di concentrarsi su quelli e non su forum moderati.
Commenta

Commenta