annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta dell'università telematica.. mercatorum tanta perplessità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Zteo, è molto difficile risponderti. Ti rinnovo la domanda: quali sono i tuoi obiettivi? Perché vuoi conseguire una laurea? Cosa pensi di farci?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dannyAnt Visualizza il messaggio
      Sono iscritto a unimercatorum da un circa due settimane,
      (Ing. Inf L8).

Devo fare un paio di considerazioni;
      la piattaforma sembra fatta bene a livello tecnico, semplice ed intuibile.

Il semplice di cui sopra però a volte diventa "troppo" semplice, tanto da diventare forse approssimativo.

Ritornare a studiare (33anni lavorando full-time) è già  un impresa per me,e trovare errori anche grossolani sulle slide e nelle videolezioni mi pesa notevolmente. Spero per ora sia solo un problema della materia che sto seguendo.

Comunque sia se hai problemi ti consiglio di cercare eventualmente sui social i gruppi di studio "non ufficiali" e chiedere direttamente a loro, mille volte meglio del fantomatico tutor che non ha un nome e risponde via mail.
      Ciao! Volevo sapere le tue considerazioni su Mercatorum passato qualche mese

Commenta

Informazioni

Buongiorno a tutti! Sono nuova su forum e vorrei chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza con il Corso di scenze gastronomiche - profilo enologico di università  Mercatorum...sono già  iscritta al corso di enologia in un‘altra università  tradizionale però purtroppo non riesco a portare a termine questo percorso per impegni lavorativi...vorrei chiedere un riconoscimento dei CFU...sapete dirmi qualcosa? Grazie mille in anticipo!

Commenta

Winelady, comincia a farti fare la prevalutazione e poi magari ne riparliamo ;)
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da winelady Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti! Sono nuova su forum e vorrei chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza con il Corso di scenze gastronomiche - profilo enologico di università  Mercatorum...sono già  iscritta al corso di enologia in un‘altra università  tradizionale però purtroppo non riesco a portare a termine questo percorso per impegni lavorativi...vorrei chiedere un riconoscimento dei CFU...sapete dirmi qualcosa? Grazie mille in anticipo!
            Buonasera a tutti, sto frequentando il corso di cui ha chiesto informazioni WineLady e volevo condividere la mia esperienza per rendermi magari utile a qualcuno.
            Mi sono iscritto all'indirizzo enologico della mercatorum dopo 1 anno e mezzo sprecato nello stesso corso (si fa per dire) ma alla università  pubblica.
            Per ora ho dato 4 esami di cui 2 online causa covid e devo dire che sono inevitabilmente più accessibili in quanto a crocette... tuttavia l'impegno è soggettivo quindi, per quanto sia difficile bocciare, non vedo differenze a livello di preparazione con le altre controparti se lo studente si impegna non tanto per il voto ma piuttosto per una personale preparazione e passione per quello che sta studiando, visto che le materie per ora sono state affrontate tutte da insegnanti molto competenti e ho appreso molto di più in questi pochi mesi che in quasi 2 anni di pubblica. Sono ancora molto "giovane" e sentire certi discorsi distruttivi che sono stati fatti su questa università  mi hanno un po' demoralizzato, facendomi pensare di aver magari fatto una scelta sbagliata (anche se non so cosa avrei altrimenti fatto visto che alla pubblica mi trovavo male e altre offerte su questo settore di studi non ne ho trovate). Scusate la mia prolissità .
            Lotto giorno dopo giorno in eterno,
            un uomo giusto in questo mondo è un pompiere all'inferno.

Commenta

Ciao a tutti, qualche mese fa avevo risposto ad un thread riguardante la scelta tra 2 università  telematiche, prendendo in considerazione Ing. Informatica come percorso formativo.

Qui il Messaggio nella discussione

Volevo approfittarne di questa discussione, perchè da giorni sto valutando la scelta di questa Università ;
              premetto che il mio intento era iscrivermi alla Pegaso per la "Facilità  e Semplicità " a sostenere gli esami (a crocette), e che risultava più semplice rispetto ad altre Telematiche "più impegnative" (nel permalink si evidenzia il motivo), ma non avendo un corso di laurea di Ing. Informatica mi sono battuto in questa.

Vorrei sentire qualche studente iscritto o qualcuno che ne sappia parlare, in termini di costi, gestione, modalità  di esami (realmente tutti a crocette?), difficoltà /impegno nel svolgere le singole materie e se ci sono vincoli nello svolgere lezioni o in generale nell'ateneo.

Grazie.

PS: Ribadisco che la scelta di possedere un titolo di laurea è finalizzato esclusivamente per la mia carriera lavorativa.

Commenta

Imbattuto *

Commenta

Originariamente inviato da DarkGoyle99 Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti, sto frequentando il corso di cui ha chiesto informazioni WineLady e volevo condividere la mia esperienza per rendermi magari utile a qualcuno.
                  Mi sono iscritto all'indirizzo enologico della mercatorum dopo 1 anno e mezzo sprecato nello stesso corso (si fa per dire) ma alla università  pubblica.
                  Per ora ho dato 4 esami di cui 2 online causa covid e devo dire che sono inevitabilmente più accessibili in quanto a crocette... tuttavia l'impegno è soggettivo quindi, per quanto sia difficile bocciare, non vedo differenze a livello di preparazione con le altre controparti se lo studente si impegna non tanto per il voto ma piuttosto per una personale preparazione e passione per quello che sta studiando, visto che le materie per ora sono state affrontate tutte da insegnanti molto competenti e ho appreso molto di più in questi pochi mesi che in quasi 2 anni di pubblica. Sono ancora molto "giovane" e sentire certi discorsi distruttivi che sono stati fatti su questa università  mi hanno un po' demoralizzato, facendomi pensare di aver magari fatto una scelta sbagliata (anche se non so cosa avrei altrimenti fatto visto che alla pubblica mi trovavo male e altre offerte su questo settore di studi non ne ho trovate). Scusate la mia prolissità .
                  In realtà  non sei tu ad essere giovane o almeno non è quella la questione: è la tua università  ad esserlo. Bisogna lasciare tempo al tempo a capire quanto l'Unimercatorum potrà  crescere.
                  Tutte le pubbliche non statali e tutte le telematiche sono state ghettizzate nei primi anni: la LIUC quando è nata era presa in giro dai media nazionali come "l'università  di Di Pietro", la Bocconi ancora oggi soffre di una cattiva fama per esami che sarebbero fatti in modo poco chiaro.
                  Il problema delle crocette è una questione facilmente superabile se i professori del tuo ateneo (come quelli dell'Unipegaso che è parzialmente legata all'Unimercatorum) cominciassero a fare almeno 5 esami su 15 a risposta aperta o mettessero almeno una domanda aperta a esame, ma niente, non se ne vede nemmeno l'ombra.

Qui sul forum abbiamo alcuni paladini delle crocette che a difesa di esse sottopongono argomentazioni apparentemente molto valide, ma "là  fuori" quasi tutti la pensano diversamente.

E il problema infatti è proprio quello che dici dopo: dipende dallo studente, cioè è tutto lasciato alle sue decisioni.
                  Se lo studente ha la possibilità  di passare l'esame con le dispense (invece dei libri) e le crocette, chi glielo fa fare di fare ricerche approfondite o almeno ricerche sullo standard delle statali e delle pubbliche non statali più impegnative?
                  Capisci che questo "parlare male" (che in realtà  è più un discutere sulla base di alcuni dubbi, sono passati i periodi degli articoli pazzeschi del Corriere e di Repubblica) ha un fondamento di verità .

Commenta

la Bocconi ancora oggi soffre di una cattiva fama per esami che sarebbero fatti in modo poco chiaro.
                    Soffrira' di cattiva fama ma se ti laurei in Bocconi lavori 2 settimane dopo..

Commenta

LA MIA ESPERIENZA è STATA NEGATIVA!
                      L'Università mi ha inviato il sollecito e preteso il pagamento subito dopo la scadenza... all' inizio del secondo anno e non prima... in modo da farmi pagare tutti e due anni e non soltanto uno ! Bastava sollecitarMI qualche mese prima, in modo da farmi pagare solo il primo anno 2020/2021 e non pure il secondo appena iniziato 2021/2022!!!!
                      INOLTRE,PER GLI ANNI IN QUESTIONE, NON HO MAI AVUTO ACCESSO ALLA PIATTAFORMA,nessun TIPO DI Supporto...NESSUN ESAME E SOPRATTUTTO INFORMATO MALE NEL MOMENTO DELL' ISCRIZIONE!!! SONO FELICISSIMO DI AVER fatto la rinuncia agli studi CON QUESTA UNIVERSITÀ!!!
                      PURTROPPO HO DOVUTO pagare e inviaRE i BONIFICI sempre da loro preteso di 4O50 + 280 relativi agli anni 2020/2021 e 2021/2022 ...

Commenta

Originariamente inviato da DarkGoyle99 Visualizza il messaggio

Mi sono iscritto all'indirizzo enologico della mercatorum dopo 1 anno e mezzo sprecato nello stesso corso (si fa per dire) ma alla università pubblica.
                        Per ora ho dato 4 esami di cui 2 online causa covid e devo dire che sono inevitabilmente più accessibili in quanto a crocette... tuttavia l'impegno è soggettivo quindi, per quanto sia difficile bocciare, non vedo differenze a livello di preparazione con le altre controparti se lo studente si impegna non tanto per il voto ma piuttosto per una personale preparazione e passione per quello che sta studiando, visto che le materie per ora sono state affrontate tutte da insegnanti molto competenti e ho appreso molto di più in questi pochi mesi che in quasi 2 anni di pubblica. Sono ancora molto "giovane" e sentire certi discorsi distruttivi che sono stati fatti su questa università mi hanno un po' demoralizzato, facendomi pensare di aver magari fatto una scelta sbagliata (anche se non so cosa avrei altrimenti fatto visto che alla pubblica mi trovavo male e altre offerte su questo settore di studi non ne ho trovate). Scusate la mia prolissità .
                        Temo che tu confonda il concetto di pubblico con quello di statale.
                        La Mercatorum è una università pubblica.
                        Poi credo che tu intendessi che risulta difficile essere bocciati, più che bocciare.

Commenta

Sto operando...
                        X