annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria gestionale Telematica , quale ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
    Unipegaso per Ingegneria (che è presso la facoltà  di Giurisprudenza ) chiede i project works da fare a casa, però. Perlomeno così c'è scritto alla pagina che ho linkato qualche giorno fa.

Mi auguro che non vengano valutati con crediti o nell'ambito di esami in sede.

Commenta

Guardavo il programma di Matematica 1 di Unimarconi :

Programma del corso

Prima parte:

Introduzione euristica all‘analisi
      Potenze, Radicali e Logaritmi
      Successioni e Serie
      Le Funzioni in R1
      Il calcolo differenziale in R1
      Il calcolo Integrale in R1

Seconda parte:

Matrici e operazioni su di esse
      Eliminazione di Gauss per la risoluzione dei sistemi lineari
      Determinanti e sistemi lineari
      Spazi Vettoriali
      Matrici e Omomorfismi
      Autovalori e Autovettori

Libri di testo

“Elementi di analisi matematica 1” Marcellini Paolo, Sbordone Carlo; Liguori Editore.
      “Esercitazioni di matematica vol.1.1, parte prima e seconda” Marcellini Paolo, Sbordone Carlo; Liguori Editore.
      “Lezioni di analisi matematica I, parte I, II, III” Bertch Michiel, Dal Passo Roberta; Aracne Editore.
      “Algebra lineare” Abate Marco; McGraw-Hill Companies.
      “Lezioni di Analisi matematica Volume I” Zwirner Giuseppe; CEDAM Editore.
      “Esercizi e complementi di Analisi matematica Vol I” Zwirner Giuseppe; CEDAM Editore.
      “Matematica. Calcolo infinitesimale e Algebra lineare” Bramanti Marco, Pagani Carlo D., Salsa Sandro; Zanichelli Editore.
      “Algebra lineare e geometria” Baldovino Chiara, Lanza Valentina; Esculapio Editore.
      “Elementi di analisi matematica” Giusti Enrico; Bollati Boringhieri Editore.

Mi sembrano tantini i libri suggeriti tenendo conto che si sta parlando di algebra a analisi soltanto.

Non svolgo esercizi di Matematica da vent'anni,il tutor ha materiale/dispense per ripasso generale ?
      Ora come ora ho soltanto un leggero ricordo dell'algebra lineare.

Sto per iscrivermi ad un corso singolo.
      IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA

Commenta

Credo che i libri di testo nell'elenco di cui sopra siano da intendersi come alternativi.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Beh, direi, se così non fosse dovrebbe studiare per un anno!
          Comunque una volta che avrai ottenuto l'accesso al Virtual Campus ti verrà  assegnato un tutor, vai nella messaggistica e chiedi direttamente a lui.

Commenta

Come ulteriore elemento di valutazione aggiungo che la facoltà  di Ingegneria dell'Università  Uniusano ha ottenuto nel 2017 il sesto posto nella classifica Vqr (Valutazione della qualità  della ricerca) stilata dall‘Anvur.

Commenta

Originariamente inviato da Saoroc2015 Visualizza il messaggio
              Sto per iscrivermi ad un corso singolo.
              Come sta andando?

Commenta

Buongiorno a tutti , sono tornato , ero temporaneamente dal vitello dai piedi di cobalto.

Sono qui per chiedervi una cosa , ho fatto un esame con unimarconi ma non mi sono trovato un granché, ora sto pensando di iscrivermi al corso di Laurea L9 indirizzo Ingegneria Gestionale.

Ho due opzioni : unimercatorum o unicusano, la prima offre una retta di 1200€ e a mesi alterni fa un appello , la seconda appelli mensili però la retta costa più del doppio.

Unimercatorum dalla sua ha un bel biglietto da visita, ossia è la banca delle camere di commercio.

Unicusano in passato era stata pesantemente criticata.

Unicusano è privata, Unimercatorum fa parte di un ente statale che associa imprese per tutelare i loro interessi.

Cosa ne pensate ?
                IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA

Commenta

Buongiorno,

quanto al biglietto da visita credo sia migliore quello della Marconi, però che io sappia non ha un percorso gestionale, ne ha uno più orientato al nucleare, e uno più sul fisico meccanico, tutto immerso nel calderone della L9.

Come mai ti sei trovato male?

Commenta

tra le due io ti consiglio Unimercatorum solo perche' Unicusano ha delle rette che secondo me non hanno senso e non offre alcunche' in piu' rispetto alle altre.
                    Oltretutto, come dici tu, non gode di ottima fama.

Commenta

Bentornato nel forum, Saoroc2015.

Originariamente inviato da Saoroc2015 Visualizza il messaggio
                      Unimercatorum dalla sua ha un bel biglietto da visita, ossia è la banca delle camere di commercio.
                      Università 

Unicusano è privata, Unimercatorum fa parte di un ente statale che associa imprese per tutelare i loro interessi.
                      Non è corretta nessuna delle due affermazioni, comunque a mio avviso Unimercatorum è un pochino più prestigiosa, a parte il fatto che essendo progressivamente sempre più associata a Pegaso sta cominciando a perdere reputazione (Pegaso dal canto suo sta tuttavia migliorando la propria, sicché prima o poi si troverà  un punto di equilibrio).
                      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                      X