annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio scelta Università Telematica e Corso di Laurea.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio scelta Università Telematica e Corso di Laurea.

Salve,
    volevo un consiglio per la scelta di una Università e di un Corso di Laurea, tra quelle selezionate.
    Premetto che lavoro da circa 17 anni nella stessa azienda (anche per questo lasciai gli studi) e ricopro il ruolo di Responsabile della Tesoreria, ho 41 anni. Vorrei un consiglio per la migliore soluzione tra attinenza con il ruolo ricoperto ed il tempo a disposizione per poter preparare gli esami.
    Vivo a Napoli e lavoro a Caserta.
    Elenco la mia selezione:

UNINETTUNO
    Economia e Gestione delle Imprese Indirizzo: Economia e Governo d'Impresa

GUGLIELMO MARCONI
    Scienze Economiche

NICCOLà’ CUSANO
    Economia aziendale e Management

PEGASO
    Economia aziendale

UNIMERCATORUM
    Gestione d‘Impresa - Indirizzo: Statuario

Grazie.

Ma che studi hai lasciato? Ti convalidano esami?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Economia Aziendale, ma non ho fatto esami purtroppo.

Commenta

La Pegaso ha sede centrale a Napoli, cosa che ti consentirebbe di dare un buon numero di esami oralmente, mentre negli altri casi dovresti appoggiarti ad una sede esterna per sostenerli comunque tutti in forma scritta (tra le citate, tutte hanno sedi a Napoli, ma rischieresti di pagare una tassa su ogni esame sostenuto). Un vero peccato che la beneventana Università  Telematica Giustino Fortunato non offra lauree di primo livello in ambito economico puro (me la descrivono come una realtà  abbastanza di qualità , anche se di nicchia), però, se volessi un giorno continuare, hanno una magistrale LM-77 in Economia Aziendale.

Commenta

Grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da Rael25 Visualizza il messaggio
            La Pegaso ha sede centrale a Napoli, cosa che ti consentirebbe di dare un buon numero di esami oralmente, mentre negli altri casi dovresti appoggiarti ad una sede esterna per sostenerli comunque tutti in forma scritta (tra le citate, tutte hanno sedi a Napoli, ma rischieresti di pagare una tassa su ogni esame sostenuto). Un vero peccato che la beneventana Università  Telematica Giustino Fortunato non offra lauree di primo livello in ambito economico puro (me la descrivono come una realtà  abbastanza di qualità , anche se di nicchia), però, se volessi un giorno continuare, hanno una magistrale LM-77 in Economia Aziendale.
            Ciao. Scusa leggevo della buona opinione sulla Giustino Fortunato. Mi sto informando anche io per iscrivermi forse; ma seconda Laurea Magistrale in altro ambito. Mi piacerebbe scambiare opinioni con chi la frequenta o la conosce bene. Grazie

Commenta

Attenzione: STATUTARIO, non «statuario», che significa un'altra cosa.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Giustino Fortunato

Originariamente inviato da DottorMax Napoli Visualizza il messaggio
                Ciao. Scusa leggevo della buona opinione sulla Giustino Fortunato. Mi sto informando anche io per iscrivermi forse; ma seconda Laurea Magistrale in altro ambito. Mi piacerebbe scambiare opinioni con chi la frequenta o la conosce bene. Grazie
                Ciao, sono un laureando in Ingegneria Gestionale all'Uninettuno, ma provengo da due lauree e un master alla Giustino Fortunato, l'ultima lo scorso anno, e come università  penso di conoscerla molto bene, quindi se hai qualche domanda per la quale posso aiutarti chiedi pure.

Commenta

Comunque l'à mbito economico-aziendale non è per definizione economico puro.
                  Alla fine che hai deciso? Perché hai scartato Unitelma Sapienza?

AC1000, benvenuto. Hai conseguito tutti i tuoi titoli accademici alla Fortunato?
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio

AC1000, benvenuto. Hai conseguito tutti i tuoi titoli accademici alla Fortunato?
                    Grazie per il benvenuto, dottore.

Sono uno studente adeguatamente "maturo", con un pregresso di studi ingegneristici al Politecnico di Milano e all'università  di Bologna (circa 160 CFU).

Alla Giustino Fortunato, telematica di nicchia poco conosciuta ma dove mi sono trovato molto bene, ho conseguito una laurea, una laurea magistrale e un master, poi mi sono iscritto ad Uninettuno ad ingegneria gestionale, dove mi hanno proposto indifferentemente l'iscrizione al corso di laurea o di laurea magistrale, con notevole riconoscimento di CFU e per mio esclusivo interesse personale ho scelto la laurea, trovandomi ora a tre esami più la tesi dal termine degli studi.

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio
                      Alla Giustino Fortunato, telematica di nicchia poco conosciuta ma dove mi sono trovato molto bene, ho conseguito una laurea, una laurea magistrale e un master, ...
                      Non conosco la Unifortunato, puoi dirci qualcosa in più?

Dal nuovo anno accademico partirà  un corso di laurea interclasse l-14/l-18 che mi sembra interessante, nell'ottica di conseguire in futuro un secondo titolo, dopo la l-14.
                      Quanti appelli ci sono? Gli esami sono orali o scritti?
                      C'è una tassa da pagare per sostenere gli esami nelle sedi esterne? Gruppi di studuenti con cui confrontarsi e qualità  delle lezioni? Disponibilità  dei prof. e tutor?
                      Ho letto anche che ci sono dei master che porterebbero ad abbreviare il percorso di una magistrale.

Scusa le tante domande, se ci puoi raccontare qualcosa o riassumere la tua esperienza, dato che questa università  la si conosce poco.
                      Grazie mille

Commenta

AC1000, hai conseguito il master dopo la laurea magistrale?

Commenta

Originariamente inviato da Millyna82 Visualizza il messaggio
                          Dal nuovo anno accademico partirà  un corso di laurea interclasse l-14/l-18 che mi sembra interessante, nell'ottica di conseguire in futuro un secondo titolo, dopo la l-14.
                          Non credo te li facciano conseguire entrambi anche se ti immatricoli di nuovo (ma poi che senso ha conseguire due lauree con lo stesso nome nello stesso ateneo?).

Ho letto anche che ci sono dei master che porterebbero ad abbreviare il percorso di una magistrale.
                          A me alla Fortunato avevano convalidato circa 40 crediti per un master preso altrove; grossomodo sono gli stessi crediti che mi avrebbe convalidato Modena e Reggio Emilia (con qualche differenza a seconda del corso LM-77 da me scelto). Mercatorum me ne ha convalidati di meno ma ha apparato con 10 crediti per competenze. San Raffaele me ne ha convalidati di più. Suor Orsola Benincasa me ne avrebbe convalidati 60, ma purtroppo aveva attivo solo il primo anno del corso di mio interesse. Pegaso mi ha comunicato che non riconosce più master e altri titoli post lauream conseguiti presso università  diverse (ancora non mi è chiaro se riconoscano quelli conseguiti in Pegaso stessa) e altri atenei in cui non li prendono in considerazione sono Federico II di Napoli e Statale di Milano (ma non so se per tutti i corsi o limitatamente a quelli per cui ho chiesto io). Ora non ricordo altro, ma ho tutti i messaggi conservati.

Commenta

Non credo te li facciano conseguire entrambi anche se ti immatricoli di nuovo (ma poi che senso ha conseguire due lauree con lo stesso nome nello stesso ateneo?).
                            Sto terminando la L-14 alla marconi, ero curiosa di conoscere questa università , dato che ci sarà  questo corso interclasse (in cui gli esami sono in parte quelli di una l-14 in parte quelli di una l-18) e capire quanti esami mi mancherebbero per conseguire una seconda laurea l-18

Commenta

AC1000, hai conseguito il master dopo la laurea magistrale?
                              No, era un master di primo livello, utile però ad abbreviare la magistrale con i CFU riconosciuti tramite il master.

Commenta

Sto operando...
                              X