Sto pensando di iscrivermi a un corso di laurea in Ingegneria Informatica presso un'università telematica, ho guardato i corsi sia di Uninettuno che Unimarconi, ma la mia più grande perplessità rimane il tirocinio previsto in entrambi i corsi.
Sono già in possesso di una laurea triennale in Economia conseguita presso l'Università di Bologna, durante il mio percorso di studi sono riuscita ad evitare il tirocinio (praticamente impossibile da farsi riconoscere dati i requisiti richiesti per l'approvazione...) con altre attività , come idoneità linguistiche ad esempio, facenti parte dello stesso "gruppo di attività " del tirocinio.
Ho pensato di poter richiedere il riconoscimento di crediti già conseguiti con la laurea, ma temo di non avere molte possibilità sul fronte tirocinio che oggi non potrei svolgere neanche volendo dal momento che lavoro come dipendente a tempo pieno.
Avete informazioni/esperienze in merito?
Grazie!

non ho diritto a riduzioni e avendo già qualche obbligo economico non posso spendere le cifre che chiedono. Per una laurea magistrale dovrei rimanere nell'ambito della mia laurea triennale (finanza) mentre invece sono tentata di fare un salto e cambiare settore.
Commenta