Sono iscritta a Giurisprudenza all'Unimol, mi restano 4 esami per concludere, ma ho raggiunto un livello di stress e di frustrazione che mi sta facendo venire voglia di mollare tutto. Personalmente il problema principale sono gli Infiniti manuali che ci propongono, in media 700pagine, esami in doppia (o tripla) commissione che possono durare anche più di un'ora e mezza! Sono stanca di vedere scene assurde in sede di esame, professori che si innervosiscono e decidono di fare il cd "salto d'appello" , chi stringe la mano ad uno studente, dopo un esame in cui hanno parlato solo del lavoro in polizia del ragazzo, e afferma "la promuovo per la stima...", ecco... dopo lo sfogo la mia domanda è... vale la pena lasciare una statale per una telematica? Gli esami si concentrano su determinati argomenti permettendoti una buona preparazione? I tutor sono disponibili al confronto su eventuali dubbi? Premetto che posso dedicare allo studio tutto il mio tempo in quanto non sto lavorando... vorrei il parere di altri iscritti a Giurisprudenza e magari i consigli di chi ha fatto un passaggio da una statale ad una telematica! Accetto opinioni anche su altre università telematiche! Grazie a chi risponderà

Commenta