annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unito e spendibilità titolo tra Unitelma e Unimarconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unito e spendibilità titolo tra Unitelma e Unimarconi

Ciao a tutti!
    Sono una studentessa molto fuori corso di Giurisprudenza e, a meno 5 esami dalla laurea (di cui uno è Procedura civile I e II), vorrei trasferirmi presso una delle seguenti università : Marconi, Unitelma o Università di Torino.

Per quanto riguarda l'Unito, sto attendendo di ricevere più informazioni sul corso online di Giurisprudenza (ciclo unico) direttamente dall'Ateneo; ma ove qualcuno del forum avesse informazioni al riguardo, mi sarebbe molto utile se me le fornisse.

Per quanto riguarda le due suddette telematiche, leggendo il forum (benedetto!) e prendendo contatto con entrambe, mi sono fatta l'idea che la Marconi sia sicuramente una bella realtà accademica; d'altra parte, però, l'Unitelma mi chiede di sostenere soltanto due esami, contro i 5 che invece mi chiede la Marconi.
    Siccome vorrei evitare il più possibile di avere altri problemi legati al mio percorso universitario, ho pensato di sottoporvi il dubbio che mi è sorto: la spendibilità nel mercato del lavoro del titolo dell'Unitelma è uguale o maggiore di quello della Marconi, visto che - ho pensato - in ambito privato potrebbe suonare rassicurante la parola "Sapienza" accanto a quella "Unitelma"?

So che non ci sono dati statistici in base ai quali rispondermi, ma apprezzerei molto anche le vostre opinioni/ impressioni/ esperienze su questo aspetto.
    Sperando possiate darmi qualche suggerimento, vi ringrazio molto per l'attenzione!

Ps comunque mi ha sorpreso molto vedere il modo in cui viene effettuata la valutazione della carriera accademica all'Unitelma rispetto alle altre telematiche (Marconi, Unicusano, Ecampus), nel senso che è davvero "larga" nel riconoscere le materie

Premettendo che non sono laureato in giurisprudenza e che non ho molte informazioni sul settore specifico (anche se so che è un pianto greco), se fossi molto fuori corso propenderei per dare i due esami secchi e buonanotte!
    Prima si finisce e meglio è.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sono due università  che si equivalgono e lo dico da marconiana.
      Finisci all'Unitelma e tanti saluti.
      Riguardo le altre domande penso che capirai se ti risponderò che non possiamo ripetere all'infinito le stesse cose: cerca nella cartella e trovi tutto.

http://www.università .com/universit...telematiche-55

Commenta

Ah, se ti vuoi bene evita l'Ecampus.

Commenta

Tante grazie! Volevo proprio sapere se, viste le valutazioni della carriera, l'Unitelma fosse comunque da considerare "inferiore" nel mercato rispetto alla Marconi: invece no, si equivalgono abbastanza. Farò la mia scelta in questi giorni.

Ps cmq nel messaggio precedente ho fatto un piccolo errore...volevo dire che delle cinque materie che mi rimangono, due sono Procedura civile I e II

Commenta

L'unica grande differenza fra l'Unimarconi è l'Unitelma è che la Marconi ha un brand da "privata" a tutti gli effetti, la Telma Sapienza è collegata a una statale (a volte ha anche corsi in comune con la Sapienza oltre alla condivisione degli stessi docenti).
            Entrambe non usano da anni la parola "telematica" nei documenti ufficiali e nelle loro pergamene.
            Personalmente ho preferito la Marconi per una questione di libertà  didattica totale e comodità  negli esami (comodità , non facilità ), ma è una questione di gusti.
            Vai tranquilla con l'Unitelma.

Commenta

Una curiosità / dubbio che ho su un aspetto di cui mi sembra non aver letto nulla sul forum: l'Unitelma, essendo collegata alla Sapienza, tecnicamente può implementare l'offerta didattica aggiungendo tra i post lauream, i dottorati di ricerca? Ovviamente intendo in futuro in quanto ancora credo che abbia troppi pochi iscritti.

Commenta

Mmmmmmm... credo che sia una domanda più da segreteria.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                  Mmmmmmm... credo che sia una domanda più da segreteria.
                  Ok, grazie la risposta!

Commenta

Sto operando...
                  X