Sono una studentessa molto fuori corso di Giurisprudenza e, a meno 5 esami dalla laurea (di cui uno è Procedura civile I e II), vorrei trasferirmi presso una delle seguenti università : Marconi, Unitelma o Università di Torino.
Per quanto riguarda l'Unito, sto attendendo di ricevere più informazioni sul corso online di Giurisprudenza (ciclo unico) direttamente dall'Ateneo; ma ove qualcuno del forum avesse informazioni al riguardo, mi sarebbe molto utile se me le fornisse.
Per quanto riguarda le due suddette telematiche, leggendo il forum (benedetto!) e prendendo contatto con entrambe, mi sono fatta l'idea che la Marconi sia sicuramente una bella realtà accademica; d'altra parte, però, l'Unitelma mi chiede di sostenere soltanto due esami, contro i 5 che invece mi chiede la Marconi.
Siccome vorrei evitare il più possibile di avere altri problemi legati al mio percorso universitario, ho pensato di sottoporvi il dubbio che mi è sorto: la spendibilità nel mercato del lavoro del titolo dell'Unitelma è uguale o maggiore di quello della Marconi, visto che - ho pensato - in ambito privato potrebbe suonare rassicurante la parola "Sapienza" accanto a quella "Unitelma"?
So che non ci sono dati statistici in base ai quali rispondermi, ma apprezzerei molto anche le vostre opinioni/ impressioni/ esperienze su questo aspetto.
Sperando possiate darmi qualche suggerimento, vi ringrazio molto per l'attenzione!
Ps comunque mi ha sorpreso molto vedere il modo in cui viene effettuata la valutazione della carriera accademica all'Unitelma rispetto alle altre telematiche (Marconi, Unicusano, Ecampus), nel senso che è davvero "larga" nel riconoscere le materie

Commenta