annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo giudizio Anvur su varie Università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo giudizio Anvur su varie Università

Hello.

Alla fine hanno pubblicato i nuovi dati...

LINK: https://www.anvur.it/attivita/ava/ac...nto-periodico/

Si passa da D a C.

in realtà quasi tutte le telematiche che erano state valutate da D adesso hanno C (DM 894 del 18/12/2020). Tranne la IUL.

Rimane credo solo UNINETTUNO con un bel B
    Bachelor Business Administration @John Cabot University
    CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Grazie per l'aggiornamento F3d3r1c0
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Solo una precisazione doverosa: la Marconi con la nuova valutazione è stata ancora svantaggiata, ma questa cosa ormai non mi stupisce più.
      In sintesi la valutazione numerica è rimasta la stessa della valutazione negativa (5,08), mentre è cambiata solo quella a destra (da Dtel–CONDIZIONATO a Ctel–SODDISFACENTE).
      Tradotto quando c'è da cambiare la valutazione numerica l'ANVUR si fa in quattro per l'Unipegaso, quando c'è da cambiare il voto numerico per la Marconi non si alza un dito.
      E' probabile che la Marconi abbia addirittura un voto numerico maggiore di quello dell'Uninettuno, ma è stato censurato e la mente va subito a quel famoso seminario.

https://www.università.com/forum/uni...rebbe-valutare

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
        Solo una precisazione doverosa: la Marconi con la nuova valutazione è stata ancora svantaggiata, ma questa cosa ormai non mi stupisce più.
        In sintesi la valutazione numerica è rimasta la stessa della valutazione negativa (5,08), mentre è cambiata solo quella a destra (da Dtel–CONDIZIONATO a Ctel–SODDISFACENTE).
        Tradotto quando c'è da cambiare la valutazione numerica l'ANVUR si fa in quattro per l'Unipegaso, quando c'è da cambiare il voto numerico per la Marconi non si alza un dito.
        E' probabile che la Marconi abbia addirittura un voto numerico maggiore di quello dell'Uninettuno, ma è stato censurato e la mente va subito a quel famoso seminario.

https://www.università.com/forum/uni...rebbe-valutare
        Marika, fermorestando il fatto che ho capito che le valutazioni anvur lasciano il tempo che trovano, scusa ma stavolta non ho capito il tuo commento.

Nella vecchia valutazione (probabilmente di parte, non attinente alla realtà, e chi più ne ha più ne metta) queste erano le conclusioni di Anvur:

Pegaso: 5.55 -> Ctel –SODDISFACENTE
        Marconi: 5.08 -> Dtel –CONDIZIONATO

Ed i voti erano così spiegati: 5,5≤Pfin<6,5 Ctel-Soddisfacente / 4≤Pfin<5,5 Dtel-Condizionato

Con la nuova valutazione (o rivalutazione) hanno fatto diventare tutte le Dtel -> Ctel (tranne IUL chissà perchè). Quindi di fatto non hanno avvantaggiato la Pegaso. In questo caso l'hanno svantaggiata.
        La avrebbero avvantaggiata se avessero alzata di un livello anche lei (quindi da Ctel a Btel). In questo caso invece Pegaso è riamasta C, e tutte le altre si sono trovate un voto in più per grazia ricevuta (non ho capito quel decreto ministeriale).

Poi per carità... magari hai ragione te e la marconi è sotto schiaffo... però non vedo perchè (per esempio) la marconi dovrebbe avere un voto numerico superiore di uninettuno (che ad oggi è 6,70 Btel – Pienamente soddisfacente). Di questo aspetto sono curioso (da studente di UniNettuno, sia chiaro )

Commenta

Premesso che il mio messaggio non voleva essere un j'accuse ma è un legittimo sospetto, non ho capito il tuo.
          Quando altre telematiche sono state valutate negativamente e poi positivamente c'è stata una corsa al cambio numerico, quando la Marconi è rimasta valutata negativamente per un anno (e non 10 come le altre) e poi positivamente nessuno ha cambiato nulla, tutto qui.
          Il voto numerico della Marconi non è quello giusto, è stato omesso o non è neppure stato ideato per motivi oscuri, è rimasto quello della valutazione negativa.
          Non avrebbe motivo di essere lì, eppure c'è.
          Questo cosa comporta?
          Comporta che tanti scelgono l'università collegandosi alla pagina delle valutazioni ANVUR e alla Marconi è stato fatto un bello sgambetto, perchè la valutazione numerica non è stata aggiornata.
          Puoi girare attorno al discorso in tutti i modi, rimangono i dati di fatto che sinceramente avrei preferito non segnalare perchè mi piacerebbe vivere in un mondo dove meriti e vieni premiato.

Commenta

non capisco, perche' dici che non e' stato aggiornato il voto numerico?

Commenta

Basta che vai all'ultima pagina della vecchia valutazione.

https://www.anvur.it/wp-content/uplo...RCONI_2017.pdf

Il voto numerico attuale nella pagina delle valutazioni ANVUR è quello vecchio.
              In sintesi: la valutazione è diventata Ctel, ma il voto numerico è rimasto quello di quando la Marconi era Dtel.

Commenta

Originariamente inviato da Marika
                Premesso che il mio messaggio non voleva essere un j'accuse ma è un legittimo sospetto, non ho capito il tuo.
                Marika non ti preoccupare. Non ci ho letto malafede o accuse nella tua risposta... quindi possiamo tranquillamente continuare a parlare senza timori.

Quando altre telematiche sono state valutate negativamente e poi positivamente c'è stata una corsa al cambio numerico, quando la Marconi è rimasta valutata negativamente per un anno (e non 10 come le altre) e poi positivamente nessuno ha cambiato nulla, tutto qui.
                Il voto numerico della Marconi non è quello giusto, è stato omesso o non è neppure stato ideato per motivi oscuri, è rimasto quello della valutazione negativa.
                Non avrebbe motivo di essere lì, eppure c'è.
                Questo cosa comporta?
                Comporta che tanti scelgono l'università collegandosi alla pagina delle valutazioni ANVUR e alla Marconi è stato fatto un bello sgambetto, perchè la valutazione numerica non è stata aggiornata.
                Puoi girare attorno al discorso in tutti i modi, rimangono i dati di fatto che sinceramente avrei preferito non segnalare perchè mi piacerebbe vivere in un mondo dove meriti e vieni premiato.
                Marica ho capito quello che dici. Ma in questo caso non hanno fatto una rivalutazione dopo aver "ristudiato il caso" o "rivalutato l'ateneo". Lo hanno fatto d'ufficio credo causa COVID.

A parte la IUL, TUTTE le telematiche che avevano D sono state promosse a C senza toccare il voto numerico:
                • MARCONI
                • SAN RAFFAELE
                • ECAMPUS
                • CUSANO
                • UNITELMA
                Le telematiche invece che avevano C (MERCATORUM, PEGASO, GIUSTINI FORTUNATO) e B (NETTUNO) non hanno ricevuto alcuna promozione o rivalutazione in positivo (o in negativo).

in questa ottica Marconi (ed altre) sono state "aiutate". Pegaso (ed altre) non lo sono state.

Tutto qui.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                  Basta che vai all'ultima pagina della vecchia valutazione.

https://www.anvur.it/wp-content/uplo...RCONI_2017.pdf

Il voto numerico attuale nella pagina delle valutazioni ANVUR è quello vecchio.
                  In sintesi: la valutazione è diventata Ctel, ma il voto numerico è rimasto quello di quando la Marconi era Dtel.
                  Come ti ho scritto sopra... tutto vero. Ma questa cosa non è successa solo alla Marconi. Hanno migliorato il ranking "letterario" anche a SAN RAFFAELE, ECAMPUS, CUSANO, UNITELMA senza toccare il dato numerico.

A questo punto sarebbe interessante capire di che parla il DM 894 del 18/12/2020
                  Ultima modifica di F3d3r1c0; 29-04-2021, 23:05.

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio

Marika non ti preoccupare. Non ci ho letto malafede o accuse nella tua risposta... quindi possiamo tranquillamente continuare a parlare senza timori.

Marica ho capito quello che dici. Ma in questo caso non hanno fatto una rivalutazione dopo aver "ristudiato il caso" o "rivalutato l'ateneo". Lo hanno fatto d'ufficio credo causa COVID.

A parte la IUL, TUTTE le telematiche che avevano D sono state promosse a C senza toccare il voto numerico:
                    • MARCONI
                    • SAN RAFFAELE
                    • ECAMPUS
                    • CUSANO
                    • UNITELMA
                    Le telematiche invece che avevano C (MERCATORUM, PEGASO, GIUSTINI FORTUNATO) e B (NETTUNO) non hanno ricevuto alcuna promozione o rivalutazione in positivo (o in negativo).

in questa ottica Marconi (ed altre) sono state "aiutate". Pegaso (ed altre) non lo sono state.

Tutto qui.
                    questo e' interessante ed ha piu' senso in realta'

Commenta

In realtà alla fine ho scoperto l'arcano.
                      In pratica l'Unipegaso compare col voto numerico solo quando è positivo perchè ai tempi delle prime valutazioni non c'era.
                      La Marconi è stata sottoposta a revisione, ma nonostante il voto positivo quello numerico rimane di quando era negativo per motivi oscuri.
                      Bastava semplicemente fare un asterisco e spiegare in basso il motivo.

Commenta

In realtà alla fine ho scoperto l'arcano.
                        In pratica l'Unipegaso compare col voto numerico solo quando è positivo perchè ai tempi delle prime valutazioni non c'era.
                        La Marconi è stata sottoposta a revisione, ma nonostante il voto positivo quello numerico rimane di quando era negativo per motivi oscuri.
                        No... sono state "sottoposte a revisione" esattamente 5 telematiche e 4 tradizionali (quindi NOVE università).
                        Tutte mostrano ancora il vecchio voto numerico, e tutte hanno il nuovo voto "migliorato" (da D a C).

Bastava semplicemente fare un asterisco e spiegare in basso il motivo.
                        Ma lo hanno fatto. In pratica ti dicono che ai sensi del DM 894 del 18/12/2020, il nuovo voto è Ctel – SODDISFACENTE

Incomincio davvero a credere che quel decreto ministeriale sia causa covid...

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio

Come ti ho scritto sopra... tutto vero. Ma questa cosa non è successa solo alla Marconi. Hanno migliorato il ranking "letterario" anche a SAN RAFFAELE, ECAMPUS, CUSANO, UNITELMA senza toccare il dato numerico.
                          Mi sa che non hanno aggiornato le valutazioni, piuttosto hanno semplicemente riparametrato i giudizi a causa del covid-19.
                          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Alla fine ho usato un servizio di recupero dati per vedere com'era fatto un sito in un determinato periodo e avendo visionato le varie versioni del sito dell'ANVUR (dal 2012 ad oggi) confermo quanto detto.
                            Non so come altro spiegarlo sinceramente, nel dubbio lascio perdere perchè tanto ho detto tutto quello che dovevo dire.
                            Può darsi che ci siano sfumature che mi sfuggono e chiedo agli admin di cancellare eventualmente parti "scomode", ma non confermo quanto detto da Federico che scrive mezze verità.
                            Comunque non volevo fare polemica, ho solo riportato dei fatti che erano stati taciuti.
                            Niente contro Federico, qualche sospettino sull'ANVURino.

Commenta

Alla fine ho usato un servizio di recupero dati per vedere com'era fatto un sito in un determinato periodo e avendo visionato le varie versioni del sito dell'ANVUR (dal 2012 ad oggi) confermo quanto detto.
                              Ok... hai usato internet archive (https://web.archive.org/web/*/https://www.anvur.it/) o similari... peccato però che non sono così precisi quando ci sono database e cms di mezzo.

Non so come altro spiegarlo sinceramente, nel dubbio lascio perdere perchè tanto ho detto tutto quello che dovevo dire.
                              Può darsi che ci siano sfumature che mi sfuggono e chiedo agli admin di cancellare eventualmente parti "scomode",
                              Scomode? E che avrai mai scritto... Tra l'altro non vedo problemi ad esprimere perplessità sull'ANVUR visto che di possibili controversie se ne parla anche su wikipedia:
                              https://it.wikipedia.org/wiki/Agenzi...ti_controversi

ma non confermo quanto detto da Federico che scrive mezze verità.
                              Comunque non volevo fare polemica, ho solo riportato dei fatti che erano stati taciuti.
                              Non sono un troll e non mi piace che mi si dica che scrivo mezze verità.
                              I dati che ho esposto sono visibili e verificabili:
                              Il 18/12/2020 hanno alzato il rating alfabetico (non numerico) di NOVE università; 4 tradizionali e 5 telematiche.
                              A nessuna di queste nove è stato toccato il rating numerico.
                              La motivazione è dentro al decreto ministeriale 894 del 18/12/2020. Sarebbe bello leggerlo.
                              Il resto sono congetture.

Niente contro Federico, qualche sospettino sull'ANVURino.
                              Menomale...

Vabbuò... peace...

Commenta

Sto operando...
                              X