annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ingegneria Informatica?? Telematica aiuto!!!
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Beh, se con 5 c'è da preoccuparsi allora con 4,21 la situazione è disperata.Originariamente inviato da Leonardo Busti Visualizza il messaggioUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Stai generalizzando troppo cercando di porre varie università telematiche sullo stesso piano, in realtà la situazione è ben diversa. Trovarsi una valutazione di 4,21 vuol dire essere ad un passo dalla soppressione e mi stupisco che tu cerchi in continuazione di sottovalutare la gravità della cosa. Hai un qualche interesse economico nel farlo?Originariamente inviato da Leonardo Busti Visualizza il messaggioEntrambe sono valutazioni sotto la sufficienza.
Aspettiamo, comunque, le prossime valutazioni ANVUR.
Di fatto l'e-Campus si trova sul baratro di un burrone, se non si rimette presto in riga finisce giù.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
No nessun interesse economico.
Non penso che una valutazione negativa dell'ANVUR porti sul baratro un'università .
Quello che realmente porta sul baratro un'università sono: le perdite di gestione, i debiti accumulati dall'università , la mancanza di iscritti e le conseguenti chiusure dei corsi di studio e facoltà , la mancanza di personale docente di qualità ecc...
Non bisogna essere ANVUR centrici: è un'agenzia che, attualmente, ha il compito di valutare le Università ma non è l'oracolo!
Poi io aspetto, anche se la mia vita non ruota attorno a quello, i prossimi rapporti dell' ANVUR. (non dovrebbero farci pazientare ancora tanto)
Commenta
-
Questo dimostra chiaramente che non hai compreso la gravità della situazione. Pensi che dopo una richiesta di soppressione da parte dell'Anvur il Governo istituisca una commissione apposita per valutare la qualità dell'insegnamento? Si spendono milioni di euro con l'Anvur proprio per quello.Originariamente inviato da Leonardo Busti Visualizza il messaggioNo nessun interesse economico.
Non penso che una valutazione negativa dell'ANVUR porti sul baratro un'università .
Quello che realmente porta sul baratro un'università sono: le perdite di gestione, i debiti accumulati dall'università , la mancanza di iscritti e le conseguenti chiusure dei corsi di studio e facoltà , la mancanza di personale docente di qualità ecc...
Non bisogna essere ANVUR centrici: è un'agenzia che, attualmente, ha il compito di valutare le Università ma non è l'oracolo!Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Non ci siamo capiti.
So che l'ANVUR ha il compito di valutare le Università e so anche che alcune Università tra cui l'Ecampus hanno ottenuto una valutazione '' CONDIZIONATA ''.
L' E-Campus nel piano programmatico e di gestione 2019/2021 ha ammesso i suoi punti di debolezza e le misure da adottare per risolvere le criticità espresse dall' ANVUR nel suo ultimo rapporto.
1) ANVUR non ha richiesto la soppressione della sede dell' Università Ecampus.
2) L'ultima parola spetta sempre al ministero
3) L'Università E-Campus ha compreso le criticità emerse dall'ultimo rapporto ANVUR, per questo sta adottando e, in parte, ha già adottato i relativi provvedimenti. Ti ripeto aspettiamo la prossima relazione dell'Agenzia.
4) Tutto ciò premesso non toglie il fatto che l'università E-Campus è: tra quelle con più iscritti, ha un'ottima piattaforma digitale (parlo per esperienza personale), i materiali sono più che sufficientemente adatti e approfonditi, i tutor svolgono una funzione fondamentale per aiutare gli studenti nel superamento degli esami più complessi, la struttura e le sedi dell'Università sono tante e coprono capillarmente quasi tutto il territorio italiano, ha una buona struttura interna di Placement...
Mi fermo qui ma potrei andare avanti ancora per molto.
Un consiglio spassionato ridimensiona, quando giudichi un università o quando esprimi un parere sulla stessa, il ruolo dell' ANVUR sopratutto per gli atenei privati e/o telematici nati recentemente.
Ps: la Liuc di Varese per la forte contrazione dei nuovi immatricolati in giurisprudenza ha chiuso il corso di Laurea!
https://www.varesenews.it/2018/01/la...futuro/686322/
Commenta
-
Tutte chiacchiere che potranno fare presa su uno studente delle Superiori, ma che non attaccano con me che ho una laurea magistrale e conosco abbastanza le realtà universitarie.
La situazione dell'e-Campus è oltremodo critica e il ripetere quel mantra non cambia la realtà delle cose.
E qui chiudo la discussione perchè continuare non ha senso, chi ha l'intelligenza per capire capisce.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta

Commenta