annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM-51 Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM-51 Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Buongiorno, sono Paola, 23 anni e mi sono appena laureata in un'Università Statale (tradizionale) nella triennale L-24 Scienze e tecniche psicologiche con 110 e adesso vorrei proseguire gli studi con la Magistrale, in particolare, sarei improntata per l'ambito della Psicologia del Lavoro. Devo ammettere che perseguire la laurea in un normale ateneo, in questi 3 anni, è stata davvero dura... ho praticamente dovuto annullare la mia vita sia socialmente che lavorativamente parlando, perciò adesso ho bisogno di un'università telematica più flessibile, in modo da riuscire a conciliare i diversi impegni e cercare di godermi anche qualche spiraglio in più di libertà.

Premetto che non mi sono mai avvicinata al mondo delle università telematiche, ma se ho ben capito Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni è presente solamente alla Unimercatorum ed alla Unicusano. Confrontando i 2 piani di studio, quello della Cusano non mi convince particolarmente, risulta troppo generale rispetto alla Mercatorum che sembra abbastanza più specifica.

Però adesso vorrei un consiglio da tutti voi: in particolare, se qualcuno le frequenta entrambe, attualmente, potrebbe spiegarmi come avviene la suddivisione degli esami durante l'anno? Per la Cusano ho trovato delle informazioni esaustive sul sito, per la Mercatorum, pur contattando la segreteria mi hanno dato informazioni un po' confusionarie e non ci ho capito gran che (dovrei comunque sostenerli in sede esterna, non a Roma);
    inoltre, lavorativamente parlando (dato che comunque mi piacerebbe un domani lavorare nell'ambito delle risorse umane, del marketing o comunque della comunicazione, anche all'estero - Nord Europa per intenderci) dite che la scelta di una telematica possa influire sull'essere assunta o meno? Se non ho capito male sulla pergamena della Mercatorum vi è la dicitura "telematica" mentre su quella della Cusano no. Grazie in anticipo per tutti i consigli, il vostro tempo e la disponibilità!

Originariamente inviato da PaolaN98 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono Paola, 23 anni e mi sono appena laureata in un'Università Statale (tradizionale) nella triennale L-24 Scienze e tecniche psicologiche con 110 e adesso vorrei proseguire gli studi con la Magistrale, in particolare, sarei improntata per l'ambito della Psicologia del Lavoro. Devo ammettere che perseguire la laurea in un normale ateneo, in questi 3 anni, è stata davvero dura... ho praticamente dovuto annullare la mia vita sia socialmente che lavorativamente parlando,
    Almeno tu hai raggiunto un importante traguardo
    C'è gente che in questo anno di coronavirus è rimasta chiusa in casa a grattarsi la panza.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio

Almeno tu hai raggiunto un importante traguardo
      C'è gente che in questo anno di coronavirus è rimasta chiusa in casa a grattarsi la panza.
      Ti ringrazio, qualcuno che frequenta la Mercatorum e può chiarirmi la questione delle date d'esame in sede esterna?
      Inoltre, pensate sia limitante (lavorativamente parlando) avere la dicitura "telematica" sulla propria pergamena di laurea?

Commenta

Originariamente inviato da PaolaN98 Visualizza il messaggio
        Inoltre, pensate sia limitante (lavorativamente parlando) avere la dicitura "telematica" sulla propria pergamena di laurea?
        Ad un colloquio di lavoro mica ti domandano di vedere la pergamena, casomai ti chiedono dove ti sei laureata.
        Resta il fatto che un certo pregiudizio nei confronti delle telematiche c'è da sempre. In ogni caso è una laurea a tutti gli effetti, con quel che ne consegue.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X