Premetto che non mi sono mai avvicinata al mondo delle università telematiche, ma se ho ben capito Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni è presente solamente alla Unimercatorum ed alla Unicusano. Confrontando i 2 piani di studio, quello della Cusano non mi convince particolarmente, risulta troppo generale rispetto alla Mercatorum che sembra abbastanza più specifica.
Però adesso vorrei un consiglio da tutti voi: in particolare, se qualcuno le frequenta entrambe, attualmente, potrebbe spiegarmi come avviene la suddivisione degli esami durante l'anno? Per la Cusano ho trovato delle informazioni esaustive sul sito, per la Mercatorum, pur contattando la segreteria mi hanno dato informazioni un po' confusionarie e non ci ho capito gran che (dovrei comunque sostenerli in sede esterna, non a Roma);
inoltre, lavorativamente parlando (dato che comunque mi piacerebbe un domani lavorare nell'ambito delle risorse umane, del marketing o comunque della comunicazione, anche all'estero - Nord Europa per intenderci) dite che la scelta di una telematica possa influire sull'essere assunta o meno? Se non ho capito male sulla pergamena della Mercatorum vi è la dicitura "telematica" mentre su quella della Cusano no. Grazie in anticipo per tutti i consigli, il vostro tempo e la disponibilità!

Commenta