Il corso che mi piacerebbe frequentare sarebbe quello di scienze e tecniche psicologiche.
Ho contattato l università e-campus per chiedere informazioni, mi hanno parlato degli esami, che per prepararsi ad essi basta consultare un elenco di domande dal quale verranno estratte le domande del test, il fatto che siano tutte a risposta multipla e per finire, una frase che mi ha davvero scioccato, " ti basta studiare due ore a settimana".
Ora, tralasciando tutto questo, la mia principale preoccupazione è che ciò che si può apprendere da un università telematica non sia nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che si potrebbe apprendere in un università "tradizionale".
Ho il timore di finire la triennale e non poter essere sicuro di ciò che ho imparato.
Io sono disposto a lavorare sodo, ma su un percorso del quale io possa "fidarmi" diciamo così.
Detto questo, qualcuno sa se effettivamente è così? Oppure che si ci può "fidare" di ciò che c'è da studiare in un università telematica ?
Perdonate se le mie sono magari domande stupide, purtroppo non ho esperienza di percorsi universitari.

Commenta