sono una nuova iscritta alla ricerca di informazioni e consigli sulle università telematiche sopra indicate.
Ho 37 anni, lavoro in un call center a tempo pieno e vorrei terminare la mia triennale in scienze giuridiche per poter aver la possibilità di trovare un lavoro migliore.
Premetto che mi mancano gli esami del terzo anno più 2 dei precedenti anni, ho sostenuto 21 esami e maturato 119 CFU.
Ho chiesto la pre valutazione rispettivamente alla Pegaso per la magistrale in Giurisprudenza ( purtroppo non prevedono la triennale) e alla Mercatorum per la triennale in Scienze giuridiche.
La prima mi ha riconosciuto : 126 CFU, 174 CFU rimanenti + 14 esami + 2 esami da integrare, inizio corso dal terzo anno.
La seconda mi ha riconosciuto 50 CFU, 130 CFU rimanenti + 14 esami, inizio corso dal secondo anno.
L'anno scorso invece ho richiesto un preventivo alla Ecampus ma non mi ha fatto una buona impressione e le recensioni negative online mi hanno parecchio spaventata.
La tutor mi ha garantito che in un anno avrei terminato la triennale alla modica cifra di 7000 € riconoscendomi quasi tutti gli esami sostenuti, in sostanza dovrei sostenere 6 esami + tesi = 1000 ero cadauno. Ho avuto l'impressione che questa università telematica sia troppo sbrigativa e interessata più ai soldi che alla persona, infatti per 6 mesi non hanno fatto altro che contattarmi da diversi numeri di telefono per convincermi a iscrivermi offrendomi sconti e offerte nonostante avessi più volte ribadito che al momento non ero interessata.
Considerato che non ho moltissimo tempo da dedicare allo studio in quanto a volte il lavoro mi richiede degli extra o dei turni con orari particolari, quale potrebbe essere la scelta migliore che possa venire in contro alle mie esigenze?
Grazie mille in anticipo.

Commenta