Premetto che prima di scrivere questo post ne ho letti tantissimi altri su questo forum, sempre inerente alla mia domanda in questione.. Tuttavia non sono riuscito a trovare ciò che cercavo.
Sono in fase di valutazione per immatricolarmi in università telematica, facoltà psicologia, mi rimane poco tempo dato l'ultimo decreto del MIUR in merito... no comment.
Comunque, son tante le università che mi hanno proposto la loro offerta formativa: dalla più economica: Mercatorum a Uninettuno, Unicusano, Uni Marconi etc.
Devo dire che quella che mi ha colpito di più è la Uni Marconi, in termini di piattaforma e Learning, video, docenti e dispense.. L'unico dubbio che rimane è: essendo lavoratore, avrei tempo per studiare di circa 3-4 ore al giorno.. ho visto il programma di studi e non dev'essere tanto tosto, son circa 6-7 materie per anno.. ma ho visto che oltre alle dispense e video che avrò in dotazione, dovrò comunque studiarmi i libri di testo di riferimento.. che a volte son 2-3... potete immaginare che avendo 3-4 ore al giorno.. i miei dubbi aumentano, come sarebbe possibile arrivarci per me? E se finisco fuori corso? A 'sto punto non risparmio e faccio una statale facendo ciò che posso? Non ho ben capito 'sta cosa. Ma voi studiate solo appunti e dai video che trovate in piattaforma o fate pure i libri? In questo modo i lavoratori come fanno a laurearsi in 3 anni dando tutte le materie in tempo? Perdonate le domande stupide..
Inoltre, che ne pensate del Corso di laurea in psicologia? Diciamo che lo farei per cultura personale e non per una questione lavorativa, dato che ho un lavoro e sfrutto la mia conoscenza in lingue.. anche se stavo pensando di procedere con lingue all'Università ma non avendo tempo come faccio?... è possibile pure online?

Commenta