annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia alla Unicusano è DAVVERO a numero chiuso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caro Dottore, durante la tua assenza ho detto le stesse cose che hai detto tu e sono stata minacciata di querela pubblicamente (testimone Bmastro) quindi boh, non so che dire. Per quella persona non si poteva dire che Ecampus e CEPU erano "vicine" anche se avevo dimostrato con Google Street View che spesso le sedi erano le stesse.
    Poi c'è stato un simpatico siparietto con un amico infiltrato che almeno ha avuto l'accortezza di chiedere scusa privatamente.

La storia Unisu-Universitalia è vecchia e non più pertinente: i problemi dell'Unicusano ora sono altri. Tra l'altro, se tralasciamo segretari che danno informazioni false e insistenze varie (comunque da dimostrare), non è stato molto bello sentire Bandecchi annunciare la chiusura dell'ateneo dopo il decreto Fioramonti.

https://corrieredellumbria.corr.it/n...sticciere.html

In quel caso l'Unicusano ha lanciato un pessimo messaggio ai suoi studenti che è "potremmo chiudere". Non c'è stato un comportamento simile da parte di altre telematiche ed è stato un pessimo segnale.

Commenta

Non sono segretari, e nemmeno lavoratori della segreteria. Si tratta di gente esterna, non titolare di alcun rapporto di subordinazione con l'ateneo, interessata a 'vendere' immatricolazioni.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Giusto, perchè tu come Neo in Matrix hai il controllo delle linee telefoniche, sai quando un impulso non parte da Roma ma da una sede decentrata e sai che per giunta si tratta di "gente esterna, non titolare di alcun rapporto di subordinazione con l'ateneo".
        Stai dicendo cose che non puoi dimostrare, anche se ti do atto che a questo punto è molto probabile, perchè le gaffe dell'ateneo sembrerebbero evidenti.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
          Giusto, perchè tu come Neo in Matrix hai il controllo delle linee telefoniche, sai quando un impulso non parte da Roma ma da una sede decentrata e sai che per giunta si tratta di "gente esterna, non titolare di alcun rapporto di subordinazione con l'ateneo".
          No. Me lo hanno detto loro stessi, in tutti e tre i casi, e l'avrei comunque desunto dal fatto che mi chiamavano da distretti diversi da quello di Roma e nelle labels in calce ai loro messaggi e-mail indicavano indirizzi diversi da quello dell'università , malgrado io avessi mandato le istanze di valutazione della carriera all'università  stessa. Inoltre conosco i gestori di due learning centers, aka poli di corrispondenza.

Stai dicendo cose che non puoi dimostrare
          In questa sede non devo dimostrare proprio niente.
          E comunque è molto più grave presumere che si tratti di dipendenti dell'ateneo, peraltro continuando a utilizzare il termine "segretario" a sproposito dopo che ti ho spiegato enne volte che il segretario è uno solo e non chiunque lavori nella segreteria.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ah, quindi la fonte sei tu, perfetto.

Commenta

Marika, qui l'unica che dice cose che non hanno nessun riscontro nel reale sei tu.
              Tutto quello che afferma io è completamente verificabile.
              Ovviamente, non si è tenuti a comprovare le esperienze individuali, che si condividono per mera gentilezza.
              Certamente, si deve essere pronti a comprovare che le persone che si comportano in quel modo sono dipendenti (lasciamo perdere l'uso del termine "segretario" ad mentula canis) dell'ateneo, perché è affermazione grave e ricorda che onus probandi incumbit ei qui dicit, dunque saresti tu, semmai, a doverla comprovare, non io a doverla smentire.

Commenta

In un altro topic ho sempre usato il condizionale e qui ho chiesto conferma a Marshall McLuhan, risparmiami le prediche e l'atteggiamento terroristico perchè non tira aria (a posteriori pure la questione sull'ipotetica diffamazione dovuta alla definizione "pacchetti master" era comica).
                Giusto che le affermazioni vadano verificate, infatti continuo a insistere di non farsi idee definitive dai forum e dai social.

Commenta

Commenta

Come ho già  detto più volte, confermo che si tratta di gente esterna che tenta di "vendere" immatricolazioni con comportamenti molto insistenti. Non hanno alcun rapporto diretto con Unicusano e paradossalmente creano più danni di immagine che altro.
                    Il consiglio rimane sempre lo stesso: interfacciarsi direttamente con la segreteria della Unicusano a Roma.

Commenta

Scusa Nico, tu sei un dottore Unicusano: la vuoi segnalare questa criticità  al Rettorato o no?
                      E fallo, santi numi.
                      Sembra che più gente venga infastidita o vengano riferiti dati non veritieri per spingere alle immatricolazioni.

Commenta

Ma quindi fammi capire bene: una segretaria dell'Unicusano ti ha fatto pressioni per farti iscrivere dicendoti che economia in quell'ateneo era a numero chiuso?
                        Se è così parliamo di un fatto di una gravità  inaudita.
                        Esatto e non solo. Oltre questo, la tipa è arrivata a dirmi che:

- La Facoltà  di Economia è a numero chiuso e che "sono rimaste solo poche matricole disponibili" (sic!);
                        - Soltanto immatricolandomi a breve avrei beneficiato della "speciale dilazione" della retta universitaria in sei mesi;
                        - Entro un termine non meglio specificato l'università  avrebbe "definitivamente" chiuso le iscrizioni.

Inutile dire che sono tutte cazzate.

Le telematiche che non hanno la dicitura "telematica" sulla pergamena sono Unimarconi e Unitelma.
                        L'Unicusano fa storia a parte perchè ci sono state battaglie interne per farla togliere: nisba anche dopo anni.
                        Anch'io mi ero confusa, forse il tuo errore deriva da un mio vecchio messaggio.
                        In realtà  lo avevo pensato dopo aver visto il sito dell'Unicusano dove la dicitura telematica non è presente da nessuna parte.

Commenta

Sì, anch'io ci ero cascata forse per quel motivo, sinceramente non ricordo.
                          L'Unicusano da quel punto di vista è un unicum: si è battuta per avere il nome senza "telematica" su Wikipedia, si definisce "università  degli studi" ovunque ma poi ti piazza la pergamena "telematica".
                          Per il resto se ciò che dici è vero e non mi permetto di metterlo in dubbio stiamo parlando di un fatto scandaloso.

Commenta

Di quello che dico ho le prove: la signora è stata così furba da ribadire via email le cazzate che ha tentato di proprinarmi al telefono.

In ogni caso, nei giorni scorsi ho scritto al rettorato per segnalare la cosa, nel caso non dovessero fornirmi un riscontro girerò le mail ad altroconsumo e ai principali giornali nostrani.

Commenta

Sto operando...
                            X