Riguardo alla sede di Roma gratuita, attualmente ne vedo programmata una a ottobre ma in alcune materie c'è anche con settembre.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L-8 Mercatorum o altro?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sim Visualizza il messaggio
Riguardo alla sede di Roma gratuita, attualmente ne vedo programmata una a ottobre ma in alcune materie c'è anche con settembre.L-8 - Universitas Mercatorum
-
Originariamente inviato da Trigun Visualizza il messaggio
Quest'anno, per ogni sede sbloccata l'esame è stato uno durante l'anno + uno durante settembre/ottobre come appello di recupero. Quindi in totale 2 durante l'anno.
Riguardo alla sede di Roma gratuita, attualmente ne vedo programmata una a ottobre ma in alcune materie c'è anche con settembre.
Commenta
-
Ciao a tutti ragazzi. Perdonatemi se mi intrometto solo ora nella discussione ma ci tengo a dire la mia. Io personalmente ho avuto un'esperienza molto poco felice con il corso L8, nello specifico molti corsi sono incompleti ossia mancano tante videolezioni ad esempio al terzo anno risultano completi solo 2 corsi su 6. Io mi orienterei su altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da mrchow Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi. Perdonatemi se mi intrometto solo ora nella discussione ma ci tengo a dire la mia. Io personalmente ho avuto un'esperienza molto poco felice con il corso L8, nello specifico molti corsi sono incompleti ossia mancano tante videolezioni ad esempio al terzo anno risultano completi solo 2 corsi su 6. Io mi orienterei su altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da mrchow Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi. Perdonatemi se mi intrometto solo ora nella discussione ma ci tengo a dire la mia. Io personalmente ho avuto un'esperienza molto poco felice con il corso L8, nello specifico molti corsi sono incompleti ossia mancano tante videolezioni ad esempio al terzo anno risultano completi solo 2 corsi su 6. Io mi orienterei su altro.
Per il resto, alcuni corsi nel corso degli anni sono stati implementati a poco a poco, attualmente fino al secondo anno manca un 27 videolezioni in Fondamenti di Automatica (ma in questo caso non sono state caricate le dispense, cioè su 54 videolezioni ne hanno caricate per es. 27, tu studi su quelle 27 e dai l'esame su quelle 27). Anche qui, mi domando quanto ci voglia a caricarle completamente.
Il resto c'è.
P.S. I corsi al 3° anno sono 8. Due sono a scelta.L-8 - Universitas Mercatorum
Commenta
-
Ciao caro abbiamo la stessa linea di pensiero. Anche al 1 e 2 anno mancano alcune videolezioni. Io mi domando come sia possibile una cosa del genere dato che il corso L8 è attivo ormai a diversi anni e soprattutto le lezioni del 3 anno che sarebbe l'ultimo siano ancora incomplete. Aggiungo che non ho avuto risposte concrete ed esaustive dall'ateneo. Io personalmente avrei reso disponibile l'intero corso di laurea non appena siano state completate tutte le videolezioni. Che poi trovo un po' strana la situazione in quanto l'intera didattica delle università telematiche è basata sulle videolezioni, la presenze delle dispense non giustifica la situazione dato che a questo punto si può studiare da altre fonti internet/libri e dare l'esame.
Commenta
-
Università Pegaso ingiustizia....
Buongiorno a tutti ragazzi, studente al terzo anno di scienze motorie. Volevo chiedere un consiglio ai più esperti. Dopo 2 anni e tasse in regola sono riuscito ad essere accettato presso un'università statale a numero chiuso. La accettazione è avvenuta a fine settembre 2021. Non prevedeva test di ingresso solo domanda di trasferimento e decisione univoca del consiglio di facoltà. Pegaso avendo presentato domanda dopo il 30 giugno, in quanto non sapevo l'esito del trasferimento, vuole costringermi a pagare anche l'anno 2021 2022 per intero per rilasciare il nulla osta. Le università pubbliche non hanno questo meccanismo E comunque fino a novembre non costringono al pagamento dell'intero anno. Attenzione a quando Scegliete l'università privata e soprattutto la Pegaso.... pessima esperienza. Secondo voi mi posso rivolgere a un organismo di vigilanza per Risolvere la controversia senza dover pagare l'intero anno?
Commenta
-
Originariamente inviato da Sim Visualizza il messaggio
Anche a me sembra strano anzi non sembra proprio legale come cosa, ma è scritta in modo strano, allego il punto che tratta di questo.
Ho letto anche su questo forum di questo impedimento.
Lo studente, entro il 30 luglio, potrà unilateralmente rescindere il presente contratto inoltrando specifica
istanza di “Rinuncia agli Studi” mediante raccomandata A/R indirizzata alla Segreteria Studenti, ovvero,
chiedere di essere trasferito, se siano trascorsi almeno due anni accademici da quando si è iscritto presso
l’Università Mercatorum. In caso di trasferimento, lo studente dovrà spedire specifica istanza di
“Trasferimento ad altro ateneo”, mediante raccomandata A/R indirizzata al Magnifico Rettore.
1. è emanato nella forma di un regolamento amministrativo (giusto, visto che l'università esercita un potere pubblicistico, di carattere autoritativo e potestativo), ma si autodefinisce contratto;
2. ma, se fosse un contratto, non potrebbe essere emanato unilateralmente, ma dovrebbe essere approvato dalle parti;
3. confonde il concetto di rescissione con quello di recesso (entrambi i concetti sono comunque inapplicabili a un procedimento amministrativo).
Dulcis in fundo, è scritto con i piedi.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabry99 Visualizza il messaggioUniversità Pegaso ingiustizia....
Buongiorno a tutti ragazzi, studente al terzo anno di scienze motorie. Volevo chiedere un consiglio ai più esperti. Dopo 2 anni e tasse in regola sono riuscito ad essere accettato presso un'università statale a numero chiuso. La accettazione è avvenuta a fine settembre 2021. Non prevedeva test di ingresso solo domanda di trasferimento e decisione univoca del consiglio di facoltà. Pegaso avendo presentato domanda dopo il 30 giugno, in quanto non sapevo l'esito del trasferimento, vuole costringermi a pagare anche l'anno 2021 2022 per intero per rilasciare il nulla osta. Le università pubbliche non hanno questo meccanismo E comunque fino a novembre non costringono al pagamento dell'intero anno. Attenzione a quando Scegliete l'università privata e soprattutto la Pegaso.... pessima esperienza. Secondo voi mi posso rivolgere a un organismo di vigilanza per Risolvere la controversia senza dover pagare l'intero anno?
Non confondere il concetto di pubblico con quello di statale.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate
Commenta
-
Originariamente inviato da Trigun Visualizza il messaggio
4 Centrale e 2 Secondarie. Ne sono assolutamente sicuro perché l'anno scorso feci tipo il fantalotto per la coincidenza degli esami.
Comunque se hai intenzione di iscriverti, aspetta a novembre per sbloccare le sedi di esame. Nel frattempo studia !
Nel caso in cui si dovesse continuare con gli esami online: La sede di Roma (4) è gratuita, le secondarie (2) si pagano 150 $$ all'anno (fino al 31 ottobre del prossimo anno). In un altro post dissi che se si continua online, non importa il luogo della sede (Milano o Cagliari sempre online è ) ma la data degli esami (ogni sede secondaria ha 2 date che sono diverse dalle altre, per farti un esempio su due piedi Catania 10 Ottobre e 10 Aprile ; Palermo 40 Gennaio e 20 Luglio).
2. Direi che la valuta in cui viene richiesto il pagamento è l'euro, non il dollaro.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate
Commenta
-
Originariamente inviato da mrchow Visualizza il messaggioCiao caro abbiamo la stessa linea di pensiero. Anche al 1 e 2 anno mancano alcune videolezioni. Io mi domando come sia possibile una cosa del genere dato che il corso L8 è attivo ormai a diversi anni e soprattutto le lezioni del 3 anno che sarebbe l'ultimo siano ancora incomplete. Aggiungo che non ho avuto risposte concrete ed esaustive dall'ateneo. Io personalmente avrei reso disponibile l'intero corso di laurea non appena siano state completate tutte le videolezioni. Che poi trovo un po' strana la situazione in quanto l'intera didattica delle università telematiche è basata sulle videolezioni, la presenze delle dispense non giustifica la situazione dato che a questo punto si può studiare da altre fonti internet/libri e dare l'esame.
Commenta
-
Originariamente inviato da pascal Visualizza il messaggioPer fortuna esistono altre soluzioni sui gruppi telegram, come ad esempio l'applicazione basket, la quale, specialmente per chi sta anticipando l'anno accademico, ci sta permettendo di poter arrivare preparati con largo anticipo a poter affrontare tutti gli esami dell'anno 2023/2024 tra giugno e luglio.
Commenta
Commenta