mi chiamo Francesco e sono laureato in Ingegneria Civile nel 2018 presso l'Università Telematica UNINETTUNO; per mia fortuna, nel 2019 ho vinto un concorso statale e ho dovuto lasciare o meglio abbandonare completamente gli studi in quanto, secondo il mio parere, l'uninettuno era ed è l'università telematica probabilmente più impegnativa in Italia e quindi era diventato impossibile lavorare e studiare allo stesso tempo; a distanza di 1 anno e dopo varie riflessioni ho deciso di riprendere, in fin dei conti sono solo 2 anni e finire definitivamente il mio percorso di studi e magari abilitarmi alla Sezione A dell'ordine degli ingegneri (attualmente sono abilitato alla Sezione B - Ingegnere Junior).
Passiamo al dunque, la magistrale alla Pegaso in Ingegneria della Sicurezza, un corso molto interessante che tra l'altro anche per questioni di iscrizione all'ordine ed esami di stato da la possibilità di iscriversi a tre settori differenti a differenza della solita magistrale in civile presente alla Marconi; sottolineo come nel 2015 provai l'Unipegaso mediante iscrizione ad un corso singolo e notai materiale didattico insufficiente, elaborati semplici e domande di esami molto simili se non uguali alle domande presenti in piattaforma, ho riprovato la Pegaso a gennaio 2020 con l'iscrizione al Corso Singolo di Architettura Tecnica ed ho trovato l'università completamente cambiata, lezioni esaustive ed elaborati per essere ammessi all'esame molto tosti, i PDF presenti tuttavia non esaustivi per superare l'esame infatti consigliano sempre l'acquisto di un libro; conosco la situazione esami a crocette ma poco mi interessa, ci sono alcune private e statali che valutano con crocette e nel mondo del lavoro non vengono valutate negativamente dato che conosco persone che non hanno avuto nessun tipo di problema;