annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea facile cercasi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea facile cercasi

Ok non arrabbiatevi, non voglio sminuire l'importanza del titolo quindi vorrei spiegarvi le mie necessità .

Ho 30 anni suonati, sposato, un bimbo e mi occupo di digitale da 12. Ho cominciato in un'agenzia per poi aprirne una. Quest'anno festeggiamo 10 anni e le cose vanno a gonfie vele.

Adesso non ridete. Mia madre vorrebbe vedermi laureato perché per lei il titolo è importante e la farebbe molto felice. Non importa che sia una laurea in "buchi neri" oppure "collezioni di conchiglie" purché sia una laurea. Per intenderci non mi serve e non ci farei niente in futuro, quello che m'interessa è il pezzo di carta.

Cosa potete consigliarmi? Qualche indirizzo in particolare? Presso quale ateneo telematico? Per me l'unico requisito è la facilità  degli esami.
    Non m'importa il prestigio dell'ateneo nè un indirizzo in particolare, basta che in 3 anni la laurea si riesca a prendere studiando 5 ore a settimana. Va bene anche quella con la fama peggiore :D
    Non importa neanche il costo della retta: 2-3.000€ o comunque sotto i 10.000 l'anno non sarebbe un problema purché il titolo sia riconosciuto in Italia.

Nota: Sono di Milano.
    Ultima modifica di greg88; 10-04-2020, 23:51.

Non mi piacciono queste domande, avendo sempre puntato molto sulla qualità , quindi sarò brevissimo e semplice.

Se punti alla qualità  (quindi non credo nel tuo caso): Unimarconi e Uninettuno

Se punti alla facilità : Pegaso ed eCampus

Per quanto riguarda il corso non ne esiste uno "più facile", devi scegliere quello che ti riesce meglio studiare.
    Ultima modifica di Trezor; 11-04-2020, 09:30.

Commenta

Originariamente inviato da Trezor Visualizza il messaggio
      Non mi piacciono queste domande, avendo sempre puntato molto sulla qualità , quindi sarò brevissimo e semplice.

Se punti alla qualità  (quindi non credo nel tuo caso): Unimarconi e Uninettuno

Se punti alla facilità : Pegaso ed eCampus

Per quanto riguarda il corso non ne esiste uno "più facile", devi scegliere quello che ti riesce meglio studiare.
      Grazie Trezor. In effetti mi stavo orientando su scienze dell'educazione e formazione della Pegaso dove, mi sembra di capire, gli esami sono 19 e tutti da 30 domande a crocette.

Meglio eCampus o Pegaso comunque? Che differenze ci sono per te?

Commenta

Buongiorno.
        Titolo riconosciuto/riconoscibile in Italia o titolo valido in Italia?

Comunque «laurea facile» fa rima con «Scienze dell'educazione». Le lauree della classe L-19 sono praticamente regalate in qualsiasi ateneo italiano. Tuttavia la Bicocca, in funzione del reddito, potrebbe costarti più della Marconi.
        Ultima modifica di dottore; 11-04-2020, 10:38.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Non esiste un'università  che sia facile, anche la Pegaso e la Mercatorum che preparano su dispense e fanno esami a crocette hanno la loro difficoltà  (i panieri di domande possono essere vasti e anche se gli esami non sono su casi pratici e a domanda aperta come in altre telematiche mettono comunque alla prova lo studente).
          Detto questo, caro Greg, qui nessuno ti giudica (almeno è così per quanto mi riguarda), ma vedrai che arrivato alla fine del percorso, rivendicherai con fierezza gli anni di studio e cercherai di proteggere e giustificare il tuo ateneo in tutte le maniere.
          Nel momento dell'iscrizione pensano tutti come te alla facilità , ma arrivati alla laurea cominciano i balzi sulle sedie, gli stracciamenti di vesti e via dicendo (abbiamo avuto molte scenette patetiche addirittura sul forum), anche se adesso scarti a priori questa eventualità  succederà  pure a te, fidati. Ed è possibile anche che ti mangerai un pò le mani per avere aperto questo topic, associando forse involontariamente le telematiche alla facilità , chi lo sa.

Commenta

Per la cronaca, l'utente greg88 mi ha mandato una mail in privato chiedendomi di essere rimosso dal forum.
            Quindi ho provveduto a bannarlo e a cancellare la sua email, anche se la richiesta mi sembra senza senso visto che si era appena iscritto e aveva ricevuto degli aiuti da altri utenti del forum.
            Diciamo che la riconoscenza non è di questo mondo.
            Oltretutto fa pure perdere tempo a me in quanto gli bastava non scrivere più se proprio non voleva partecipare.
            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Senza offesa perchè non entro nel merito della persona, ma come utente mi sembrava molto confuso: studiare per fare contenta la mamma? Mah! Ringrazia il cielo che lavori nel digitale, perchè dietro di te c'è una fila infinita di neolaureati disoccupati.
              Bmastro, ora sai perchè non rispondo a tutti i topic compulsivamente.

Commenta

Marika, sono tutte o quasi tutte serie; la mia era una provocazione in risposta a chi aveva apoditticamente sentenziato che due erano le più serie e due erano le più facili, o una cosa del genere, dimenticandosi come al solito di citare Unitelma Sapienza. Che poi Unitelma Sapienza è una gemma della Sapienza, questa sì che è un'informazione oggettiva, certa e ampiamente verificabile. Nel bene e nel male, nel senso che certi atteggiamenti dei docenti sono gli stessi e questa è una cosa che va messa in conto, specie se si è persone particolarmente sensibili ed emotive.
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Aspetta, mi sa che mi sono persa qualcosa: io ho risposto a Trezor, tu cosa intendi precisamente? Puoi spiegarti meglio, soprattutto la parte sulle persone sensibili ed emotive?
                  Unitelma "gemma della Sapienza" addirittura? Con 2.300 immatricolati?

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                    Comunque «laurea facile» fa rima con «Scienze dell'educazione». Le lauree della classe L-19 sono praticamente regalate in qualsiasi ateneo italiano. Tuttavia la Bicocca, in funzione del reddito, potrebbe costarti più della Marconi.
                    Ma e' davvero cosi'??? Oppure stavi scherzando?

Commenta

Originariamente inviato da Marika
                      Ecco, magari non diamo informazioni così soggettive e circostanziate facendole passare per oggettive e certe.
                      Di serie ce ne sono tante.
                      Il messaggio che hai quotato IO NON L'HO MAI SCRITTO e mi è stato modificato probabilmente da qualche moderatore. Fantastico. Tra l'altro la cosa assurda è che Unitelma Sapienza non la conosco assolutamente. Comportamento gravissimo da parte di qualcuno, accetto magari cancellare un messaggio, ma modificarlo!
                      Ultima modifica di Trezor; 11-04-2020, 19:50.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                        Marika, sono tutte o quasi tutte serie; la mia era una provocazione in risposta a chi aveva apoditticamente sentenziato che due erano le più serie e due erano le più facili, o una cosa del genere, dimenticandosi come al solito di citare Unitelma Sapienza. Che poi Unitelma Sapienza è una gemma della Sapienza, questa sì che è un'informazione oggettiva, certa e ampiamente verificabile. Nel bene e nel male, nel senso che certi atteggiamenti dei docenti sono gli stessi e questa è una cosa che va messa in conto, specie se si è persone particolarmente sensibili ed emotive.
                        Mi baso su dati oggettivi e non soggettivi. Pareri di migliaia di persone, ti consiglio di non modificare i post degli utenti come hai fatto coi miei, ma al massimo se offendono la tua sensibilità  e metodo dittatoriale di cancellarli.

Commenta

Credo che Dottore abbia confuso il tasto del quote con quello per modificare il messaggio, l'aveva già  fatto ieri.
                          Adesso capisco tutto, ecco perchè non afferravo il messaggio di Dottore.
                          Scusa Trezor, tu cos'avevi scritto prima che Dottore ti modificasse completamente il messaggio?

Commenta

Innanzitutto chiedo scusa all'utente Trezor, ma ho sbagliato a premere un bottone e anziché rispondere ho modificato i suoi interventi (credo due). Era già  capitato ieri o l'altro ieri, ma in quel caso ero riuscito a ripristinare i messaggi modificati. Stavolta me ne sono accorto troppo tardi e l'unico modo per sistemare la questione è stata rimuovere i due interventi stravolti.
                            Scusatemi: da oggi non accadrà  più perché ho imparato a gestire l'interfaccia da moderatore.

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                            Unitelma "gemma della Sapienza" addirittura? Con 2.300 immatricolati?
                            Per l'appunto la Sapienza si è riprodotta per gemmazione generando questo piccolo spin off (che nell'anno accademico 2018-2019 risultava avere 2614 iscritti di cui 200 immatricolati* e dalla sua istituzione sino al medesimo anno accademico risulta avere avuto 3788 laureati; fonte Anagrafe nazionale studenti universitari) che ha sede in un paio di appartamenti all'interno di una palazzina della Sapienza e che della Sapienza condivide tutto (atteggiamenti dei docenti compresi) tranne che la burocrazia.

* Non so se per immatricolato intenda iscritto per la prima volta al sistema universitario oppure persona a cui in quell'ateneo è stato attribuito un numero di matricola; non so inoltre come consideri le persone immatricolate più volte nello stesso ateneo (ad esempio perché conseguono la laurea e poi si immatricolano di nuovo per conseguire una laurea magistrale). Bisognerebbe verificare e, soprattutto, appurare che gli atenei alimentino i dati secondo lo stesso criterio.
                            All'Università  di Firenze, ad esempio, se uno studente arriva per trasferimento in ingresso viene considerato iscritto, non immatricolato (anche se logicamente gli viene assegnato un numero di matricola diverso da quello che aveva nell'università  di provenienza), anche se non beneficia di alcuna abbreviazione di corso. Se invece si iscrive dopo avere effettuato una rinuncia agli studi viene considerato immatricolato, anche se richiede la ricognizione e beneficia di una consistente riduzione per riconoscimento della carriera precedente.

Originariamente inviato da Vittorio72 Visualizza il messaggio
                            Ma e' davvero cosi'??? Oppure stavi scherzando?
                            Sulle tasse o sulla facilità  dei corsi di laurea della classe L-19?

Originariamente inviato da Trezor Visualizza il messaggio
                            Mi baso su dati oggettivi e non soggettivi. Pareri di migliaia di persone, ti consiglio di non modificare i post degli utenti come hai fatto coi miei, ma al massimo se offendono la tua sensibilità  e metodo dittatoriale di cancellarli.
                            Se non correggo la punteggiatura di questo tuo post (mi spiegheresti, di grazia, qual è il nesso logico tra «Pareri di migliaia di persone» e «ti consiglio di non modificare”¦»?), figurati se correggo altro. Ho agito per una svista, di cui mi sono scusato all'inizio di questo messaggio.

Commenta

Guarda, ammesso e concesso che l'Unitelma sia una grande università , una "gemma per gemmazione" come dici tu (belle frasi da un ex telmiano, eheheh!), a me interessa solo conoscere la parte completamente cancellata di Trezor, a prescindere che sia stato un errore o meno (personalmente ti credo).
                              Una domanda un pò "birichina" però vorrei fartela: hai passato ore a correggere grammaticalmente gli iscritti ma per due volte (forse 3 da quello che ricordo) hai sbagliato tasto per la moderazione, modificando interi messaggi e danneggiando gli utenti. Fatta la cavolata hai tagliato subito corto come se non fosse stato grave. Chi è che si meriterebbe la strigliata ora? ^_^'

Commenta

Sto operando...
                              X