annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Unimarconi - Consigli
Comprimi
X
-
In realtà Pegaso, al contrario, si sta ripulendo la faccia. Adesso che è diventata molto meno generosa con le convalide e non convalida più nulla su lauree magistrali da master (neanche i propri), figuriamoci.Originariamente inviato da Trezor Visualizza il messaggio
Università , non facoltà .Parlo per quello che ho visto, non giudicherei una facoltà senza aver visto la modalità di svolgimento degli esami di persona.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
In realtà il problema nasce proprio sulla pagina facebook della Marconi.Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioGuarda che stai lanciando accuse pesanti che dovrebbero essere provate.
Se hai reperito queste informazioni sul web, non ti viene il dubbio che possano essere state stilate da "una schiera di persone chiamate a raccolta" per scrivere recensioni negative online?
Alla voce "RECENSIONI" diciamo che c'è una recensione molto negativa datata 31 Marzo... questa:
https://www.facebook.com/emanuela.ca...49161529961112
Avendo parecchi commenti (8 commenti e 3 risposte ai commenti) è messa in prima pagina da Facebook che predilige le discussioni "più utili":
https://www.facebook.com/pg/unimarco...=page_internal
(facebook considera utile una discussione che ha più commenti di un'altra).
Adesso, se fosse stata la mia pagina io avrei fatto un bel repulisti. Recensione negativa va bene, ma con il sistema di priorizzazione di facebook quella recensione pesa più di 1000 positive.
Unimarconi invece non ha toccato nulla. Ha risposto garbatamente e se ne è fregata.
Da un punto di vista della trasparenza hanno fatto bene.
A livello di marketing però (secondo me) non avrebbero dovuto tenere aperto un canale del genere che priorizza i commenti ed i like al posto della cronologia delle recensioni.
Per capirsi, anche se ci fossero 1000 recensioni positive, e solo una negativa, tu in prima pagina (e si sa che gli utenti si stufano dopo la prima pagina) vedresti solo la negativa se questa fosse commentata a due livelli e ci fosse qualche "LIKE"
es:
UTENTE A - RECENSIONE NEGATIVA (livello 0)
"brutta esperienza. Il palazzo aveva i muri sotto il tetto!!!!" - 9 Like
UTENTE B - COMMENTO ALLA RECENSIONE NEGATIVA (livello 1)
"perchè a casa tua il tetto manca?" - 2 Like
UTENTE A - COMMENTO AL COMMENTO UTENTE B (livello 2)
" e te pareva che non rispondevi? Chi ti paga???" - 11 Like
UTENTE C - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE D - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE E - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE F - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE G - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE H - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE I - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE L - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE M - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE N - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
UTENTE O - RCENSIONE POSITIVA (livello 0) - nessun commento / like
etc etc
Commenta
-
A me alla Pegaso manco mi convalidano il titolo.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioIn realtà Pegaso, al contrario, si sta ripulendo la faccia. Adesso che è diventata molto meno generosa con le convalide e non convalida più nulla su lauree magistrali da master (neanche i propri), figuriamoci.
Unimarconi e Uninettuno invece SI
Commenta
-
Non ti devono convalidare niente. Semmai non te lo riconoscono senza dichiarazione di valore in loco. Anche molte università statali fanno così.Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggioA me alla Pegaso manco mi convalidano il titolo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Eddai... stavo giocandoOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioNon ti devono convalidare niente. Semmai non te lo riconoscono senza dichiarazione di valore in loco. Anche molte università statali fanno così.
Commenta
-
Comunque la dichiarazione di valore in loco è solo un documento informativo per aiutare l'ente a interpretare il significato del titolo di studio e pertanto compararlo con quelli dell'ordinamento italiano. Non è obbligatorio e l'attestato di comparabilità che rilascia il Cimea (o il diploma supplement per gli stati dell'Area europea dell'istruzione superiore) è di lettura più semplice e immediata.
Ma, per curiosità , la Marconi e altre non ti hanno chiesto nemmeno la traduzione legalizzata? Ci sono università statali che la chiedono pure per i titoli di diritto pontificio (redatti generalmente in lingua latina).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Marconi e Nettuno (ad oggi le uniche due che mi hanno risposto velocemente e positivamente) hanno solo voluto vedere l'attestato di comparabilità , oltre alla lista degli esami.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioComunque la dichiarazione di valore in loco è solo un documento informativo per aiutare l'ente a interpretare il significato del titolo di studio e pertanto compararlo con quelli dell'ordinamento italiano. Non è obbligatorio e l'attestato di comparabilità che rilascia il Cimea (o il diploma supplement per gli stati dell'Area europea dell'istruzione superiore) è di lettura più semplice e immediata.
Ma, per curiosità , la Marconi e altre non ti hanno chiesto nemmeno la traduzione legalizzata? Ci sono università statali che la chiedono pure per i titoli di diritto pontificio (redatti generalmente in lingua latina).
Ad ogni buon conto credo che probabilmente sia Marconi che Nettuno abbiano già ricevuto richieste e documentazione da parte di ex studenti JCU... da qui la loro velocità nel rispondere.
Oppure banalmente le due univeristà si sono in qualche modo parlate e messe d'accordo (esattamente come si è messa d'accordo la JCU ed il CIMEA).
Commenta
-
La Marconi si rifà a un'agenzia pubblicitaria che ha capito solo parzialmente i corsi e le potenzialità dell'ateneo, anzi, se vogliamo dirla tutta non ci ha capito proprio nulla (punta da mesi su "laurea in divisa" e si è resa conto solo adesso che esistono master a 700 euro con borsa di studio, bentrovati!).Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggioIn realtà il problema nasce proprio sulla pagina facebook della Marconi.
Alla voce "RECENSIONI" diciamo che c'è una recensione molto negativa datata 31 Marzo... questa:
https://www.facebook.com/emanuela.ca...49161529961112
Avendo parecchi commenti (8 commenti e 3 risposte ai commenti) è messa in prima pagina da Facebook che predilige le discussioni "più utili":
https://www.facebook.com/pg/unimarco...=page_internal
(facebook considera utile una discussione che ha più commenti di un'altra).
Adesso, se fosse stata la mia pagina io avrei fatto un bel repulisti. Recensione negativa va bene, ma con il sistema di priorizzazione di facebook quella recensione pesa più di 1000 positive.
Unimarconi invece non ha toccato nulla. Ha risposto garbatamente e se ne è fregata.
Da un punto di vista della trasparenza hanno fatto bene.
A livello di marketing però (secondo me) non avrebbero dovuto tenere aperto un canale del genere che priorizza i commenti ed i like al posto della cronologia delle recensioni.
Per capirsi, anche se ci fossero 1000 recensioni positive, e solo una negativa, tu in prima pagina (e si sa che gli utenti si stufano dopo la prima pagina) vedresti solo la negativa se questa fosse commentata a due livelli e ci fosse qualche "LIKE"
In generale la Marconi è molto "istituzionalizzata" (probabilmente il termine è sbagliato ma non ne trovo altri): la sobrietà è quella di una statale e questo si riflette anche nella pubblicità .
In questi anni molti hanno provato a dare una spiegazione su questo modo di fare (e di non fare): alcuni parlano di Rettore ex docente della Sapienza e quindi di sobrietà in tal senso, a mio avviso si può anche parlare di braccino corto.
Comunque mettendomi nel panni della dirigenza non credo che ora mi butterei nella pubblicità che è satura di Ecampus, Unipegaso e Unitelma (quest'ultima in particolare su Instagram).
Credo che la strategia sia quella giusta, cioè apparire come telematica senza l'aggettivo "telematica", se poi i gestori delle pagine social sono degli incapaci non è colpa dell'ateneo. O sì? Comunque sia ha poca importanza.
Bisognerebbe dare un'occhiata alle pubblicità dell'Unipegaso su Facebook piuttosto: il momento prima vedi 10 commenti, il momento dopo ci clicchi e sono scomparsi.
In tutto il forum sono pochi a fare orientamento e comunque non spetta a nessuno degli utenti. Fai prima a contattare direttamente la Marconi.Originariamente inviato da Wanderlust Visualizza il messaggioCiao a tutti e grazie per il vostro aiuto. Qualcuno potrebbe anche spiegarmi come funziona l'immatricolazione alla Marconi? Posso iscrivermi quando voglio?
https://www.unimarconi.it/it/orientamento-in-ingresso
Commenta
-
Dimenticavo: a conferma della "sobrietà da statale" della Marconi c'è stata la richiesta, proprio della Briganti, di diventare telematica statale.
Non ricordo cosa successe a quei tempi, comunque anche se il bilancio era a posto la risposta fu un secco no.
Commenta
-
Sarà anche sobria ed istituzionalizzata ma è ancora grave che non inseriscano esoneri parziali o totali delle tasse universitari per disabili ed invalidi.Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioDimenticavo: a conferma della "sobrietà da statale" della Marconi c'è stata la richiesta, proprio della Briganti, di diventare telematica statale.
Non ricordo cosa successe a quei tempi, comunque anche se il bilancio era a posto la risposta fu un secco no.
Commenta
-
se cosi' fosse, e' inaccettabile piuttosto che graveOriginariamente inviato da ingkratos Visualizza il messaggioSarà anche sobria ed istituzionalizzata ma è ancora grave che non inseriscano esoneri parziali o totali delle tasse universitari per disabili ed invalidi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioLa Marconi si rifà a un'agenzia pubblicitaria che ha capito solo parzialmente i corsi e le potenzialità dell'ateneo, anzi, se vogliamo dirla tutta non ci ha capito proprio nulla (punta da mesi su "laurea in divisa" e si è resa conto solo adesso che esistono master a 700 euro con borsa di studio, bentrovati!).
In generale la Marconi è molto "istituzionalizzata" (probabilmente il termine è sbagliato ma non ne trovo altri): la sobrietà è quella di una statale e questo si riflette anche nella pubblicità .
In questi anni molti hanno provato a dare una spiegazione su questo modo di fare (e di non fare): alcuni parlano di Rettore ex docente della Sapienza e quindi di sobrietà in tal senso, a mio avviso si può anche parlare di braccino corto.
Comunque mettendomi nel panni della dirigenza non credo che ora mi butterei nella pubblicità che è satura di Ecampus, Unipegaso e Unitelma (quest'ultima in particolare su Instagram).
Credo che la strategia sia quella giusta, cioè apparire come telematica senza l'aggettivo "telematica", se poi i gestori delle pagine social sono degli incapaci non è colpa dell'ateneo. O sì? Comunque sia ha poca importanza.
Bisognerebbe dare un'occhiata alle pubblicità dell'Unipegaso su Facebook piuttosto: il momento prima vedi 10 commenti, il momento dopo ci clicchi e sono scomparsi.
In tutto il forum sono pochi a fare orientamento e comunque non spetta a nessuno degli utenti. Fai prima a contattare direttamente la Marconi.
https://www.unimarconi.it/it/orientamento-in-ingresso
A livello marketing sono sempre stati molto scarsi e mi sembra quasi che non abbiano interesse nel crescere, penso vi siano molte vie di mezzo tra il rimanere semi sconosciuti e volare con le ali di un cavallino alato, o no?
A me sta cosa urta, non capisco come faccia a non importare a loro.
A volte questo ateneo passa in secondo piano rispetto ad altre ben peggiori, la qualità c'è ed è un peccato non farlo capire a più persone viste anche le collaborazioni importanti che offre per stage, tirocini e tesi.
Commenta
-
A meno che tu non l'abbia già fatto prova a insistere qui.Originariamente inviato da ingkratos Visualizza il messaggioSarà anche sobria ed istituzionalizzata ma è ancora grave che non inseriscano esoneri parziali o totali delle tasse universitari per disabili ed invalidi.
https://www.unimarconi.it/it/ufficio...diverse-abilit
Ripeto ancora una volta: braccino corto?
A vedere altre telematiche parrebbe di sì, comunque non saprei dirlo con certezza. Da quello che scrive la Marconi sembra che non possano permettere quelle facilitazioni per un impendimento legale, ma mi sembra difficile da credere. Se Dottore vuole dire la sua, prego.
Se non sbaglio Dottore in un topic ha detto che i numeri Unipegaso, cioè i numeri dei presunti immatricolati, sono studenti+laureati+chi ha finito un qualsiasi corso, anche di perfezionamento e alta formazione.Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggioA livello marketing sono sempre stati molto scarsi e mi sembra quasi che non abbiano interesse nel crescere, penso vi siano molte vie di mezzo tra il rimanere semi sconosciuti e volare con le ali di un cavallino alato, o no?
A me sta cosa urta, non capisco come faccia a non importare a loro.
A volte questo ateneo passa in secondo piano rispetto ad altre ben peggiori, la qualità c'è ed è un peccato non farlo capire a più persone viste anche le collaborazioni importanti che offre per stage, tirocini e tesi.
Io penso che le fortune dell'Unipegaso non derivino solo dalla pubblicità ma anche dalle tantissime convenzioni e agevolazioni. Quando sono stata a fare il mio esame unico era strapieno di infermiere che facevano master corretti sul posto in un attimo.
Per quanto riguarda l'essere urtati ti capisco perchè ci sono passata anch'io e prima di me altri studenti, il fatto è che la Marconi a livello pubblicitario non muove un dito e, ripeto, non è vero che dietro la pubblicità c'è direttamente l'ateneo, anzi, io penso che i dirigenti paradossalmente non abbiano capito come funziona il web. Alle spalle c'è un'agenzia pubblicitaria che fa marketing scarsissimo.
Commenta

Commenta