annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Unimarconi - Consigli
Comprimi
X
-
bhe hai 20 anni, se fossi in te frequenterei una università statale classica. Non ha senso iniziare un corso di studi online. Ho frequentato sia l'università statale di Ing. sia la telematica (unimarconi) e il livello di preparazione è molto differente.
-
Comunque nessuno ha risposto alla mia domandaOriginariamente inviato da Wanderlust Visualizza il messaggioCiao a tutti e grazie per il vostro aiuto. Qualcuno potrebbe anche spiegarmi come funziona l'immatricolazione alla Marconi? Posso iscrivermi quando voglio?
Commenta
-
Sì. Basta verificare qui per averne conferma.Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioSe non sbaglio Dottore in un topic ha detto che i numeri Unipegaso, cioè i numeri dei presunti immatricolati, sono studenti+laureati+chi ha finito un qualsiasi corso, anche di perfezionamento e alta formazione.
Praticamente loro contano le matricole, incluse quelle cessate.
In realtà loro nell'anno accademico 2018-2019 (l'ultimo monitorato; i dati sono aggiornati al 9 aprile 2020 ma quelli del 2019-2020 non sono ancora consolidati) hanno avuto tra corsi di laurea e corsi di laurea magistrale poco meno di 40mila iscritti e 5837 immatricolati. Ora non so se gli iscritti comprendano anche gli immatricolati, e non so nemmeno se considerino immatricolati coloro a cui viene rilasciata una matricola per trasferimento in ingresso, ma se così non fosse arriviamo comunque a poco più di 45mila. Comunque qui si trovano statistiche dettagliate.
Ora volendo metterci pure i master a quanti potremmo arrivare complessivamente?
Tra l'altro credo che loro conteggino le carriere, non le persone: giustappunto i numeri di matricola, non i codici fiscali. Da quando Pegaso esiste (a.a 2006-2007) essa ha infatti avuto 20456 immatricolati e 145445 iscritti, che è comunque meno di quanto dice l'ultima pubblicità (se non sbaglio 200mila), nonostante gli iscritti di un anno accademico siano in gran parte gli stessi dell'anno precedente.
Si sarà trattato sicuramente di master abilitanti alle funzioni di coordinamento.era strapieno di infermiere che facevano master corretti sul posto in un attimo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta