mi sono appena iscritto al forum, ci sono capitato da alcune ricerche effettuate su internet in merito alle università telematiche e ho trovato molti thread interessanti.
Vengo al mio caso: sono un Manager di 40 anni (Account Manager per la precisione) in una multinazionale di Pagamenti digitali e transazioni bancarie; lavoro che mi piace, sono quadro contratto del credito, non mi posso assolutamente lamentare.
Non sono però laureato: ho conseguito alcune certificazioni, fatto corsi professionali, ma non sono mai diventato "dottore"
Sono già un paio di anni che sto pensando di conseguire una laurea triennale presso un'università telematica; principalmente per cultura personale, ma anche per avere un'opportunità in più verso posizioni più apicali e dirigenziali.
Ho visto che si parla piuttosto bene di Unimarconi e Unicusano; quali sono i pro e i contro di entrambe? tenete presente che la mia scelta sarebbe più indirizzata verso corsi di laurea del settore Comunicativo/Umanistico/Economico ad esempio:
Unimarconi: Scienze Politiche / Scienze economiche
Unicusano: Laurea triennale in Economia e Management / Sociologia
Vista la mia attuale posizione, l'ideale sarebbero i corsi ad indirizzo economico, ma anche gli altri, per culture personale, mi attirano molto.
Cosa ne pensate?
Grazie per la vostra disponibilità

Commenta