annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Passaggio università telematica Informatica
Comprimi
X
-
Si può fare tramite PEC solo se ti consentono di assolvere all'imposta di bollo in modo virtuale, versando i 16 euro su un conto di tesoreria; loro poi provvederanno a girarli all'Erario. A tal fine devono essere autorizzati dall'Agenzia delle entrate (devono aver stipulato un'apposita convenzione). Altrimenti hai bisogno del contrassegno telematico fisico imposta di bollo.Originariamente inviato da aluck97 Visualizza il messaggioSi, l'unica noia della rinuncia agli studi e che debba farla per forza via raccomandata e non si possa fare tramite PEC.
Onestamente io non so come facciano perché non è legale.Le prevalutazioni sono molto vantaggiose, in pratica avevo 39 CFU registrati (poi altrettanti non dati o dati a metà , quindi ho anche un vantaggio "virtuale"), quindi una mi ha registrato 39+12 mentre l'altra 39+15
Ai sensi della legge 240/2010 ti possono abbuonare massimo 12 crediti. Gli altri debbono essere stati effettivamente maturati, altrimenti è illecito.
Dipende dall'ateneo.Il fatto è che cercavo un'università dove potessi cavarmela con 14-20 ore alla settimana senza andare fuoricorso, per questo vedevo il tetto 36 CFU (mi sembra sia il numero di CFU del part time se non erro).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Non so, magari ho fatto degli esami della sapienza che valgono più CFU alla Marconi, comunque gli ho inviato la certificazione con gli esami della sapienza, quindi meglio per me.
Sul sito della sapienza dice che le uniche due modalità sono o di persona o via raccomandata, forse dovrebbero un attimo aggiornare il loro sito..
Commenta
-
L'esame non VALE crediti; l'esame PESA crediti. Il credito è un'unità di misura del programma e dunque dell'incidenza dell'esame all'interno del piano di studi. Se io ho sostenuto un esame da 6 crediti e nel piano di studi c'è lo stesso esame, o un esame che loro ritengono convalidabile, da 12, mi viene convalidato per 6 e devo sostenere un'integrazione di 6, a meno che i rimanenti 6 non vengano coperti da un altro esame. La somma dei crediti convalidati non può essere superiore a quella dei crediti effettivamente maturati, salvo quanto disposto dal combinato disposto tra l'art. 2, c. 147, del D.L. 262/2006, la relativa legge di conversione (286/2006) e l'art. 14, c. 1, della legge 240/2010.Originariamente inviato da aluck97 Visualizza il messaggioNon so, magari ho fatto degli esami della sapienza che valgono più CFU alla Marconi
Non è che devono aggiornare il sito; è che evidentemente non puoi versare l'imposta di bollo da remoto e dunque, dovendo allegare il contrassegno telematico, devi necessaraiamente spedire la documentazione cartacea.Sul sito della sapienza dice che le uniche due modalità sono o di persona o via raccomandata, forse dovrebbero un attimo aggiornare il loro sito..BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta