Premetto che sto per terminare il mio percorso triennale in Scienze politiche L-36 e successivamente vorrei iscrivermi ad un percorso di laurea magistrale in ingegneria informatica LM-32.
Detto ciò ecco che si presentano i miei dubbi, facendo una ricerca sul web ho notato che la maggior parte delle telematiche suddivide i requisiti d'ammissione in modo diverso.
Cercando ancora sul web ho notato che, per l'anno accademico 2022/23 l'Unimercatorum inserirà questo percorso con tre tipi di curriculum (ing. Infornatica, intelligennza Artificiale, cybersicurezza) inoltre con 4-5 esami singoli dovrei accedere al corso.
Il mio primo dubbio che vorrei conoscere da voi, come viene valutata l'università (tralasciando il fatto che gli esami si svolgono a crocetta) e come viene considerata nel mondo del lavoro?
Detto ciò ho notato anche l'Unimarconi ma quest'ultima non mi permette l'accesso alla magistrale perché, ha una tolleranza massima di 12 cfu per potervi accedere
Il mio secondo dubbio che si presenta:secondo voi è possibile accedere con la Unimercatorum per poi transitare all'Unimarconi in maniera tale da effettuare i due anni presso quest'ultima?
Spero di essermi spiegato bene inoltre volevo scusarmi in anticipo per eventuali errori ortografici e anche la sezione, cui ho scritto il mio quesito, inoltre vorrei avere un vostro parere sincero su come dovrei agire.
Grazie a tutti

Commenta