frequento l'ultimo anno del corso di laurea in scienze dei servizi giuridici L-14 (indirizzo investigazioni) presso l'università G. Marconi e tra pochi esami terminerò il mio percorso.
Molti miei colleghi dopo la laurea si iscrivono al corso di laurea magistrale a ciclo unico oppure ad un corso di laurea magistrale.
Riflettevo se per me ha senso continuare oppure no.
Arrivati a questo punto se volessi iscrivermi ad una laurea magistrale, vorrei farlo prima della tesi, con un trasferimento (spero sia corretto).
Le opzioni che ho considerato sono:
1) Conseguire la laurea triennale e fermarmi
2) Conseguire la laurea triennale ed iscrivermi ad un corso di perfezionamento o master
3) Chiedere il trasferimento ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico LMG-01, e tra questi ho individuato il corso proposto da Unitelma Sapienza e sarei interessata al percorso Diritto e Security
4) Conseguire la laurea triennale ed iscrivermi ad un corso di laurea magistrale da individuare e che sia fattibile anche a distanza.
Lavoro nel settore assicurativo, sarei orientata a restare nel settore privato, ma se capita di fare qualche concorso non disdegno nulla.
Questa laurea è già una grande soddisfazione, può effettivamente servirmi continuare gli studi? (considerando che non sono più giovanissima)
Se potete darmi pareri, opinioni, fare considerazioni, tutto può essermi utile per fare una scelta ragionata, soprattutto conoscere punti di vista diversi

Grazie a tutti

Commenta