annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tra Unimarconi, Unimercatorum, Giustino Fortunato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ripeto che da parte mia la questione è chiusa e mi scuso se ho riesumato quel messaggio, ma se non l'avessi fatto non ci sarebbe stata alcuna prova a supporto della mia tesi.
    Capisco che siano discorsi molto pesanti e voglio precisare che non tutti fanno così.
    Massimo rispetto per l'Unipegaso come ateneo, qualche piccola perplessità  lasciatemela avere.

Commenta

Che crociata contro ste crocette..mi associo a BeardedSnow: si va bene cosi'.
      Ieri e' uscito il rapporto sull'educazione all'interno della Comunita' Europea, in termine di diplomati (!) e laureati peggio di noi fanno solo Spagna, Portogallo e Malta.

Commenta

Per inciso ho passato esami universitari studiando su minidispense di 15 pagine, come il tizio della Pegaso, e quindi?
        Va bene perche' non ho fatto un esame a crocette e lui non va bene per il motivo opposto?

Commenta

Sì Marius, infatti credo che la manica larga sia dovuta proprio alla carenza di laureati.
          Nessuna crociata e ti prego di non inseguirmi nei messaggi per farmelo notare perchè è già  la seconda volta.
          Ripeto: da parte mia questione chiusa.

Commenta

Ma io non ti inseguo, io leggo le discussioni e quando sono in disaccordo o in accordo e ho qualcosa da dire commento.
            Credo sia l'utilita' di un forum.

Commenta

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
              Per inciso ho passato esami universitari studiando su minidispense di 15 pagine, come il tizio della Pegaso, e quindi?
              Va bene perche' non ho fatto un esame a crocette e lui non va bene per il motivo opposto?
              hahahah
              E quanto ci hai messo a preparare l'esame? 10 minuti?
              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                Sì Marius, infatti credo che la manica larga sia dovuta proprio alla carenza di laureati.
                Nessuna crociata e ti prego di non inseguirmi nei messaggi per farmelo notare perchè è già  la seconda volta.
                Ripeto: da parte mia questione chiusa.
                Non ho seguito tutto il discorso e magari sto scrivendo a sproposito, ma c'è da dire che le erogazioni economiche alle università  sono anche correlate al voto medio di laurea degli studenti, quindi da qualche anno a questa parte c'è la tendenza (più o meno imposta dai rettori) a dare voti più alti, infatti il numero dei 110 è aumentato notevolmente nel corso degli anni.
                Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                  hahahah
                  E quanto ci hai messo a preparare l'esame? 10 minuti?
                  1-2 settimane

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                    Non ho seguito tutto il discorso e magari sto scrivendo a sproposito, ma c'è da dire che le erogazioni economiche alle università  sono anche correlate al voto medio di laurea degli studenti, quindi da qualche anno a questa parte c'è la tendenza (più o meno imposta dai rettori) a dare voti più alti, infatti il numero dei 110 è aumentato notevolmente nel corso degli anni.
                    Solamente nelle università  statali: quelle non statali non accedono al fondo di finanziamento ordinario.
                    Vengono conteggiati i soli studenti produttivi, non quelli che non hanno mai sostenuto un esame, e i parametri sono il tempo di maturazione dei crediti e la media dei voti.
                    Ora non so se è cambiato qualcosa, ma anni fa veniva considerato l'anno solare e non l'anno accademico, ragion per cui l'Università  di Firenze aveva vietato agli studenti neo-immatricolati dei corsi di laurea di usufruire del primo appello Ora non so se il motivo fosse che venivano conteggiati anche gli insuccessi (con Esse3 non è possibile lasciare l'iscritto nel limbo ma bisogna chiudere l'esame in qualche modo: se non approvato, ritirato o riprovato. Tuttavia se l'esito è negativo o non confermato dallo studente il verbale non viene generato) oppure che lo studente del primo anno che avesse sostenuto esami solo a ottobre/dicembre abbassava tutta la media dell'anno solare.
                    Comunque gli atenei più grandi hanno questa tendenza, con la significativa eccezione di Padova. Qualche anno fa pubblicai alcuni dati estrapolati dall'ANSU e se vi ricordate le medie di voto finale erano più o meno quelle dappertutto tranne appunto che a Padova. In tutte le telematiche il voto medio finale è assai più basso.
                    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
                      Che crociata contro 'ste crocette..mi associo a BeardedSnow: si va bene così.
                      Ieri e' uscito il rapporto sull'educazione all'interno della Comunità  Europea
                      Le comunità  europee non esistono più da un po'. Unione europea.

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                      Scusa se torno sull'argomento, ma per quanto tu abbia ragione io mi riferivo a questo problema.

http://www.università .com/universit...unipegaso.html
                      Rispetto al questo messaggio, vorrei precisare che la Pegaso è una sola. Non esistono le Pegaso del Sud, quelle del Centro e quelle del Nord (e neanche quelle delle isole).
                      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                      X