Ho 44 anni, attualmente non lavoro a causa della chiusura dell'azienda per la quale ho prestato servizio per diversi anni.
Ho superato brillantemente 17 esami presso la facoltà di Lettere dell'Università di Catania, vecchio ordinamento.
Da qualche tempo penso di completare il mio percorso e finalmente conseguire la laurea, più per soddisfazione personale che altro. Mi mancavano appena 5 esami, uno dei quali è Lingua e Letteratura Latina, per me a dir poco impossibile e che ancora oggi francamente mi terrorizza.
Questo ostacolo, insieme a varie vicissitudini della vita ( lavoro, figli, problemi economici) mi hanno sempre più allontanato dalla meta.
Oggi, a distanza di quasi vent'anni ho voglia di rimettermi in gioco e chiedo a voi una mano per scegliere la strada più adatta alle mie esigenze.
Non avevo mai considerato le università telematiche ma ultimamente ne sento parlare parecchio.
Quali sono quelle con i costi più contenuti e che prevedono il corso di laurea che mi interessa?
In base a cosa scegliere l'università ? Quali sono gli aspetti più importanti da considerare?
Sono fuori dal giro da tempo immemore, abbiate pazienza.
Grazie

), magari sono stati attivati dei corsi di latino per aiutare chi parte da 0, sarebbero utili per molti.
Commenta