annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un altro articolo cancerogeno.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
    Teoricamente nessuno è obbligato a rispondere a una giornalista informata male: piuttosto vorrei sapere chi ha querelato e quando ha intenzione di querelare o chi almeno ha chiesto una rettifica, com'è stato permesso di fare all'Unicusano dopo la "denuncia del professore" sui presunti esami farsa.
    La nota di Unitelma Sapienza costituisce una richiesta di rettifica ex l. 47/1948, anche se il riferimento normativo non è esplicitato.

Di solito l'ateneo telematico più "incazzoso" è proprio l'Unicusano
    Confermo: vedi la sospensione di quel riceratore.

C'è da dire che un articolo-video così insulso fra luglio e agosto vale meno di zero, forse può essere anche considerato come pubblicità : abbiamo visto più volte nel forum che molti cercavano le telematiche come "scappatoie" (una persona una volta ha fatto infuriare Dottore per quel motivo), quindi tanto di guadagnato per le università , meno per noi.
    Ricordo di quel simpatico sockpuppet di qualche giorno fa, bannato, secondo cui ero io ad aver cercato una scappatoia, o meglio una scorciatoia.

Personalmente non ho rosicato, mi è solo dispiaciuto per la Gabanelli che è caduta in basso, tra l'altro l'ultimo riferimento alla Bocconi nel video è abbastanza comico: ce l'ha spiegato Dottore come fanno gli esami alla Bocconi.

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
    Onestamente non mi puo' dispiacere e oltretutto non credo che una persona che scriva delle cose cosi' superficialmente sbagliate possa essere caduta...credo non sia mai stata in piedi!
    Concordo.

Intendo dire che quando sei un giornalista affermato, scrivere notizie non reali e diffamatorie ti porta automaticamente a un gradino più in basso a livello professionale e di credibilità .
    Hai pienamente ragione, ma stiamo parlando della regina delle notizie non verificate spacciate per data journalism. L'ho colta in fallo più volte. A volte riporta dei dati, ma si tratta di cherry picking.

Originariamente inviato da Norbert Visualizza il messaggio
    qualcun'altro.
    Qualcun altro.

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
    Quello è sicuro, ha una sua équipe sulla quale si appoggia moltissimo.
    Vedi che infatti il pezzo ha un altro firmatario. Del resto a una inchiesta del genere può mai aver lavorato una sola persona?

Sicuramente non aggiungerò molto a questo topic, ma volevo dire una cosa giusto per essere precisi e giocare a carte scoperte.
    Penso che qualcuno l'abbia già  intuito leggendo alcuni miei interventi, ma qualche anno fa anch'io ero nel mondo del giornalismo. Più precisamente ho collaborato con la redazione di un amico alla fine delle superiori, poi il progetto è cresciuto, si è trasformato in testata giornalistica e ha avuto un discreto successo, tanto che alcuni grandi media si sono rifatti a noi per la cronaca locale.
    Tu e io abbiamo percorsi di vita molto simili.
    Io ho fatto il giornalista da quando frequentavo il liceo sino a circa dieci anni dopo, poi ci ho dato un taglio e non mi sono neanche voluto iscrivere all'albo. Avevo la possibilità  anche di ottenere il riconoscimento del praticantato d'ufficio e accedere così alla prova di idoneità  professionale di giornalista professionista, ma non lo volli fare perché volevo tagliare il cordone ombelicale con la mia vita precedente. In realtà  poi mi sono reso conto che probabilmente mi avrebbe fatto comodo sia avere il tesserino sia mantenere qualche rapporto con quel mondo. Invece no: così come le ragazze quando si lasciano col fidanzato ne strappano o addirittura bruciano le foto (almeno ai miei tempi, quando le fotografie erano cartacee, si usava così), io cancellai anche i numeri di telefono di tutti i personaggi famosi che negli anni avevo conosciuto. Per me fu come la fine di un amore.

Posso dire con assoluta certezza che anche quando c'è da scrivere un articolo o fare un video-servizio che necessita di molte ricerche, spesso per una questione di tempo (bisogna pubblicare tantissimo al giorno) o di "scazzo" (vedere la firma di Dottore) i giornalisti grattano solo la superficie, ossia è raro che qualcuno inquadri l'argomento principale e analizzi la questione in modo preciso, informativo e corretto.
    Sante parole.
    Il problema è che alcuni spacciano questa cronaca spicciola per giornalismo d'inchiesta e di approfondimento.

Spesso si prende quel tanto di scandalistico che basta per fare visualizzazioni
    Ai miei tempi le visualizzazioni non c'erano però
    C'erano le copie vendute.

mondo da cui poi sono scappata.
    Come me.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

altra inesattezza... In germania le università  telematiche non sono 2 ma almeno 6
      • Fernuniversità¤t Hagen
      • Allensbach Hochschule
      • Deutsche Università¤t fà¼r Weiterbildung
      • Technische Università¤t Kaiserslautern
      • Zentrum fà¼r Fernstudien und Università¤re Weiterbildung
      • Institut fà¼r wis senschaftliche Weiterbildung der Università¤t der Bundeswehr Mà¼nchen
      Bachelor Business Administration @John Cabot University
      CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Sto operando...
      X