Deve essere rimosso e basta, della eventuale vicenda legale non fregherà nulla a nessuno.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Un altro articolo cancerogeno.
Comprimi
X
-
Per quanto riguarda il video, vedo palate di letame a profusione, anche sottolineando criticità del lontano 2013 e facendo di tutto un mucchio come se le università telematiche fossero un tutt'uno.
Un servizio di 3 minuti di pseudo-giornalismo d'inchiesta, senza contraddittorio, che in realtà confida nella mancanza di informazioni degli ascoltatori per creare la solita ondata di protesta da pilotare ad arte al momento opportuno e su cui costruire la propria posizione di potere.
E pensare che c'era pure gente che l'ha proposta Presidente della Repubblica.
Il testo invece non ho tempo di leggerlo al momento.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
A me la cosa che da noia è che per ora solo UNITELMA abbia risposto.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
E le altre?
Commenta
-
e giusto per fare un esempio... perchè nel grafico con le tasse universitarie in rapporto ai finanziamenti ricevuti, non c'è la retta dell'uninettuno?
Troppo difficile? https://www.uninettunouniversity.net...ersitarie.aspx
Altro esempio... perchè si dice che non si può seguire Medicina, Veterinaria, e Odontoiatria, ma non si dice nulla di Scienze Infermieristiche (a parte i master ovviamente)?
Commenta
-
Teoricamente nessuno è obbligato a rispondere a una giornalista informata male: piuttosto vorrei sapere chi ha querelato e quando ha intenzione di querelare o chi almeno ha chiesto una rettifica, com'è stato permesso di fare all'Unicusano dopo la "denuncia del professore" sui presunti esami farsa.Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggioA me la cosa che da noia è che per ora solo UNITELMA abbia risposto.
E le altre?
Di solito l'ateneo telematico più "incazzoso" è proprio l'Unicusano, strano che non abbiano detto ancora nulla.
C'è da dire che un articolo-video così insulso fra luglio e agosto vale meno di zero, forse può essere anche considerato come pubblicità : abbiamo visto più volte nel forum che molti cercavano le telematiche come "scappatoie" (una persona una volta ha fatto infuriare Dottore per quel motivo), quindi tanto di guadagnato per le università , meno per noi.
Personalmente non ho rosicato, mi è solo dispiaciuto per la Gabanelli che è caduta in basso, tra l'altro l'ultimo riferimento alla Bocconi nel video è abbastanza comico: ce l'ha spiegato Dottore come fanno gli esami alla Bocconi.
http://www.università .com/discussio...no-svolti.html
E questa sarebbe serietà ?
Scusatemi se non sono seria, allora.
Commenta
-
Onestamente non mi puo' dispiacere e oltretutto non credo che una persona che scriva delle cose cosi' superficialmente sbagliate possa essere caduta...credo non sia mai stata in piedi!Personalmente non ho rosicato, mi è solo dispiaciuto per la Gabanelli che è caduta in basso.
Commenta
-
Intendo dire che quando sei un giornalista affermato, scrivere notizie non reali e diffamatorie ti porta automaticamente a un gradino più in basso a livello professionale e di credibilità .
Forse è stata uno strumento di qualcuno, non possiamo saperlo, ma ecco perchè secondo me è caduta in basso.
Commenta
-
Fino a una certa.. Dire cose del genere su mezzi di informazione a maggior ragione se a dirlo è un giornalista di grido (laureato al DAMS che quindi... boh?) li fa eccome i danni.
Anche perchè andare a ribadire un preconcetto anche se a volte sensato pensi che spinga le persone a informarsi di più? Ne dubito
Commenta
-
Io penso che ci sia stato del rosico nei confronti di alcuni suoi colleghi come ci ha fatto intuire Dottore.
O forse qualcuno le ha dato degli input buoni ma non è riuscita a fare un lavoro decente.
Perchè per me ci sono delle criticità anche gravi, come in tutti gli atenei italiani, ma non ne ha imbroccata una.
Quindi o c'è stato del rosico o è stato un tentativo politico.
Commenta
-
Quello è sicuro, ha una sua équipe sulla quale si appoggia moltissimo. Oltretutto più volte ho avuto modo di vederla in diretta assieme a Mentana durante il TG7 e mi sono accorto che di fronte a delle semplici domande spesso si mostrava in imbarazzo e poco pronta a rispondere, spesso divagava e nemmeno entrava nel merito delle questioni. Insomma tutta la sua spigliatezza in TV è dovuta solo ad un format ben costruito che prevede la lettura di un testo su un gobbo digitale.Originariamente inviato da Norbert Visualizza il messaggioPenso entrambi. Comunque si; sono rimasto deluso non tanto dalla critica ma dalla scarsa professionalità con cui è stata condotta... Il che mi fa pensare che i suoi servizi glieli scriva qualcun'altro.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Sicuramente non aggiungerò molto a questo topic, ma volevo dire una cosa giusto per essere precisi e giocare a carte scoperte.Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioQuello è sicuro, ha una sua équipe sulla quale si appoggia moltissimo. Oltretutto più volte ho avuto modo di vederla in diretta assieme a Mentana durante il TG7 e mi sono accorto che di fronte a delle semplici domande spesso si mostrava in imbarazzo e poco pronta a rispondere, spesso divagava e nemmeno entrava nel merito delle questioni. Insomma tutta la sua spigliatezza in TV è dovuta solo ad un format ben costruito che prevede la lettura di un testo su un gobbo digitale.
Penso che qualcuno l'abbia già intuito leggendo alcuni miei interventi, ma qualche anno fa anch'io ero nel mondo del giornalismo. Più precisamente ho collaborato con la redazione di un amico alla fine delle superiori, poi il progetto è cresciuto, si è trasformato in testata giornalistica e ha avuto un discreto successo, tanto che alcuni grandi media si sono rifatti a noi per la cronaca locale.
Posso dire con assoluta certezza che anche quando c'è da scrivere un articolo o fare un video-servizio che necessita di molte ricerche, spesso per una questione di tempo (bisogna pubblicare tantissimo al giorno) o di "scazzo" (vedere la firma di Dottore) i giornalisti grattano solo la superficie, ossia è raro che qualcuno inquadri l'argomento principale e analizzi la questione in modo preciso, informativo e corretto.
Spesso si prende quel tanto di scandalistico che basta per fare visualizzazioni e, quando qualcuno si arrabbia, meglio, purchè non si arrivi alla querela. Questo è il modo di pensare di molti giornalisti, mondo da cui poi sono scappata.
Una delle mie teorie è che qualcuno fosse informato su alcune criticità e le abbia riferite allo staff della Gabanelli che poi ha fatto un pastrocchio di proporzioni epocali.
C'è anche la teoria del rosico e della politica, ma tant'è.
C'è una parola che definisce questo modo di fare: incompetenza. Perchè quasi tutto l'articolo riporta falsità .
Commenta
-
Io invece direi un'altra cosa.Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggioe giusto per fare un esempio... perchè nel grafico con le tasse universitarie in rapporto ai finanziamenti ricevuti, non c'è la retta dell'uninettuno?
Troppo difficile? https://www.uninettunouniversity.net...ersitarie.aspx
Altro esempio... perchè si dice che non si può seguire Medicina, Veterinaria, e Odontoiatria, ma non si dice nulla di Scienze Infermieristiche (a parte i master ovviamente)?
Tempo addietro ho scritto, mi pare in risposta a Marika, che non appena avrei avuto un po' di tempo avrei postato le norme emanate per lo svolgimento degli esami presso l'Università di Firenze durante l'emergenze epidemiologica. Non ho più avuto modo né tempo di farlo e non saprei neanche dove reperire il materiale che avevo raccolto senza ritrovarlo da capo.
Prima di perdere anche questo, però, vorrei postare la chicca in cui per caso mi sono imbattuto ieri. In sostanza presso il prestigioso ateneo fiorentino gli esami per quello che esso chiama PF24 e che altri atenei chiamano FIT 24, cioè i 24 crediti formativi universitari/accademici che bisogna conseguire in aggiunta a quelli previsti dalla specifica classe di concorso per l'accesso all'insegnamento secondario, vengono in questo periodo svolti in un'unica prova da 24 crediti complessivi relativi a 4 esami diversi da 6 crediti ciascuno, per ognuno dei quali sono previste 11 domande ciascuna delle quali vale 3 punti, senza penalizzazioni per risposte errate o non date, che valgono sempre 0 (zero). In altre parole per avere 18 basta azzeccare 6 domande e per avere 30 e lode 11. Dopo questo, se qualcuno si azzarda ancora a dire che la Pegaso e/o la Mercatorum e/o eCampus regalano esami deve avere veramente un bel coraggio.
Per la cronaca, siccome le lezioni relative ai 24 crediti per normativa fedeliana devono essere erogate per la metà in presenza (attenzione: erogate, non acquisite; la frequenza non è mica obbligatoria
), l'Università di Firenze ha predisposto una sede con delle aule multimediali in cui sono proiettate le lezioni su degli schermi, in maniera tale da garantire la distanza interpersonale. Le lezioni vengono registrate e sono successivamente comunque disponibili online su questa piattaforma. L'accesso alle aule non è aperto al pubblico ma è su prenotazione (e figurati chi ci va). Io direi che questa farsa così ipocrita si poteva tranquillamente risparmiare.
Mi riprometto di tornare sul discorso delle modalità di esami scritti a distanza, ma penso che dopo aver visto questo potremmo pure stendere un velo pietoso su tutto il discorso. E la Gabanelli, laureata in Dams, farebbe solo bene a tacere.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta