Dopo aver frequentato e fatto 79 crediti presso la facoltà di Scienze e Tecnologie Vitivinicole di Verona e un esperienza decennale in cantine, ho deciso di mollare, purtroppo molte materie non erano di mio gradimento.
Cercando in internet ho trovato questo corso di Laurea in Gastronomia, ospitalità e territorio. Il piano didattico mi sembrava più interessante e più alla mia portata. Inoltre mi sembra una classe di laura che permette notevoli sbocchi, se uno volesse approfondire. A livello europeo è cmq riconosciuta? Non riesco a trovare la classe equiparabile.
Ho richiesto la convalida dei crediti e mi riconoscono circa 42 crediti, più l'esonero dal tirocinio. Vivo in Inghilterra, ma vista la situazione Covid gli esami sarebbero online, cosa altrettanto interessante per me.
Ho notato alcuni pareri sul forum a riguardo dell'UniMercatorum, mi sembra di capire che eccetto qualche professore un po' arrogante, l'università sia affidabile.
Avendo famiglia e un lavoro a tempo pieno, mi chiedevo se il corso è fattibile e ultimabile in termini ragionevoli, senza andar troppo fuori corso.
Altra punto, facendo l'iscrizione se dopo 4/5 mesi l'università non piace più, uno è tenuto a pagare il resto della retta?
Vi ringrazio in anticipo della Vostra attenzione in caso, spero che qualcuno possa lasciare un suo feedback e opinione sul corso.

Commenta